• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
presentazione

Presentazione
#1
Ciao a tutti,
mi chiamo Claudio, sono un programmatore ed ho acquistato il Raspberry PI 2 per mettere online i dati della mia stazione meteo.
Si presta benissimo a questo scopo perhè possiede porte USB, porta LAN e consuma pochissimo così da poter essere alimentato da un pannello solare.
Penso di ordinarne un'altro per sperimentazioni varie.
Complimenti per il forum.
Ciao...

Claudio
Risposta
#2
Ciao, benvenuto,
io l'ho comperata per fare webmeteo e dati; finalmente sono riuscito,  anche con un grosso aiuto di rossano scala di meteoliri, a mettere in linea la cam (http://nuke.fotoarrigo.com/MeteoWebCam/M...fault.aspx  -- la mia è quella vicino al grafico) ora pian piano cercherò di implementare i dati. Huh


Se farai prove con il pannello solare + batteria sarei contento mi contattassi perchè vorrei seguire la stessa strada ma non ho idea di come fare il regolatore, mi mancano info, ma con quelle se è applicabile, usando un arduino...
Ciao e buone prove, Arrigo
Risposta
#3
Ciao claudio, benvenuto nella community... wow bel progetto la stazione meteo.. magari apri un theread per qualsiasi domanda o altro... buon lavoro Wink
"Il sapere umano appartiene al mondo"
Founder (CEO) RaspberryItaly.com
Risposta
#4
Si, interessa il buon xarrigo ma probabilmente anche altri utenti, anche futuri.. Consiglio di contattarvi tramite il forum, per dare e avere maggior contributo con la Comunità!
Benvenuto Claudio.
Risposta
#5
(18/06/2015, 15:53)xarrigo Ha scritto: Ciao, benvenuto,
io l'ho comperata per fare webmeteo e dati; finalmente sono riuscito,  anche con un grosso aiuto di rossano scala di meteoliri, a mettere in linea la cam (http://nuke.fotoarrigo.com/MeteoWebCam/M...fault.aspx  -- la mia è quella vicino al grafico) ora pian piano cercherò di implementare i dati. Huh


Se farai prove con il pannello solare + batteria sarei contento mi contattassi perchè vorrei seguire la stessa strada ma non ho idea di come fare il regolatore, mi mancano info, ma con quelle se è applicabile, usando un arduino...
Ciao e buone prove, Arrigo

Ciao Arrigo,
per il momento il progetto del pannello solare con batteria in tampone è allo studio, non appena avrò le idee più chiare pubblicherò il tutto sul forum per chi ne fosse interessato.
Ciao
Claudio
Risposta
#6
Ciao Claudio
Benvenuto anche da parte mia

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect