• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
rete dal notifichi accessi esterno lan ip analizzatore realizzare verso interni che

[Problema] Realizzare analizzatore rete lan che notifichi accessi dal esterno verso ip interni
#11
Uscita 3.9.0 fammi sapere
Risposta
#12
(16/06/2018, 21:18)Tiger Ha scritto: Uscita 3.9.0 fammi sapere


Ciao Tiger, si ho visto e ho scaricato l’immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Risposta
#13
Ti comunico che è uscita versione 3.9.1 che dovrebbe aver risolto problemi con pi3b+

scarica da seguente link.

http://www.zeroshell.net/listing/ZeroShe...RPI.img.gz


see you
Risposta
#14
Ok la scarico oggi stesso. Poi per poterla mettere su sd che programma uso? Ho preso una sd da 16GB solo per Zeroshell,m...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Risposta
#15
Usa etcher, e scrivi immagine su microsd
Risposta
#16
(24/01/2019, 15:17)Tiger Ha scritto: Usa etcher, e scrivi immagine su microsd


Ok


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Risposta
#17
Ciao Tiger,
Ho scaricato il file e l’ho installato sulla sd col software che mi hai consigliato...
Prossimi passi dopo aver inserito sd e collegato tutto alla PI 3B(alimentazione, monitor, tastiera, mouse e adattatore usb/RJ45)?

La rete è così costituita:
Appartamento 1:
1-Router Vodafone station
IP: 192.168.1.1
Appartamento 2:
2-Access point collegato a switch
IP: 192.168.0.1
WAN IP(da Vodafone station): 192.168.1.2
LAN IP: da 192.168.0.2

Indirizzi IP da monitorare:
Devo ricevere mail quando da remoto ci si connette a questi IP e mail quando ci si sconnette
192.168.0.120 porta 8000
192.168.0.121 porta 9000

Premetto che l’accesso da remoto e in locale è configurato e funziona tutto perfettamente poiché so state aperte tutte le porte necessarie sia sulla Vodafone station che sul access point


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Risposta
#18
Mandami in pvt dati per accedere a zs, e vediamo di impostare il Connecticut tracking che filtra e monitoraggio gli accessi ai vari io. La notifica via email è permessa solo per accessi a zs e warning, mentre da zs puoi controllare da esterno o della lana quale ip esterno ha chiesto di. Quello interno.

Aprimi anche una porta per la VPN 1194 o quella che vuoi tu che ti configuro la VPN con certificato TLS con openvpn, in modo tale che puoi collegarti da remoto alla tua rete di casa e accedere alla tue risorse anche quando c'è il blocco VPN su reti esterne. Vedi wifi poste che non permettono collegamenti vpn, o se ti fai un salto in Cina eheh

Abilitami la 22 per SSH
Risposta
#19
Avevo scritto un post dicendoti di scriverci in pvt alcuni dati per poterti aiutare e scritto qui spiegazioni per altre.
Purtroppo il post non è stato approvato. Non capisco perché non avevo scritto nulla di male.


Onestamente mi passa la voglia di fare qlc cosa se ad ogni scritto devo pensare chissà se sbaglio. Volevo solo aiutarti e aiutare chiunque leggesse nella configurazione e gestione di un firewall di rete. Vabbè.

Saluti

Che c'è di male nello scrivere di aprire porte 22 e 1194 e inviarmi in PVT dati per accedere? Bho... non capisco. Ripeto se così volete accetto ma non ritengo giusto.
Risposta
#20
io non sono admin o moderatore, ma forse si è voluto proteggere l'utente dall'accesso di una persona estranea, per quanto disponibile e gentile ad aiutare.

rispondendo in ritardo alla domanda.
le alternative sono varie:
1. se il tuo router lo permette entri in ssh, telnet o web e analizzi i log
2. imposti il router per usare un server syslog che sarà il raspberry, il quale analizzerà il log
3. installi un firewall ma essendo limitati di solito non puoi tanto aggiungere invii di email, quindi si torna al punto 2.
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect