• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
mi presento

Mi presento
#1
Smile 
Un saluto a tutta la comunità.
Mi chiamo Gianluca, come professione faccio il programmatore, e uso Microsoft Framework.NET.
Ho sia la RBPi Mobel B che la RBPi II, e ho pochissima esperienza in Phyton(Quasi nulla).
Per quanto riguarda la prototipazione elettronica, non me la cavo tanto male, ma fino ad ora, ho solo esperienza con arduino, spero di utilizzare quanto ho appreso anche sul Raspberry.
Sono qui per aumentare il mio bagaglio culturale sulle due Board, e spero di dare il mio contributo, tempo permettendo Sad
I questi gionrni sono alle prese con Windows10 IoT Core.
Appena riesco a programmarci qualcosa, posto a dirvi qualche successo Smile

Saluti
Gianluca
Risposta
#2
benvenuto...
Risposta
#3
Ciao Gianluca
Benvenuto Smile

Il raspi in realtà è abbastanza diverso da Arduino ma vedrai che ci sarà da divertirsi

Ciao
Gab

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#4
Interessante la tua sperimentazione con Windows 10 IoT, considerando il background .NETtizzato :-D
Benvenuto nel nostro (anche tuo) sito
Risposta
#5
Ciao Gianluca benvenuto Wink
"Il sapere umano appartiene al mondo"
Founder (CEO) RaspberryItaly.com
Risposta
#6
Ciao,
interessante la tua sperimantazione con windows IoT ma io con la scheda raspberry ho avuto molte difficoltà .
Ora ho creato la SD e funziona, ma sono al palo perchè per usarlo devo "appropriarmi" del tv perchè non esiste (per lo meno non l'ho trovato) il settaggio iniziale per il monitor . Io con cavo HDMI/DVI non lo vedo perchè risoluzione troppo bassa mentre con raspian va come un missile, debbono ancora lavorarci :-((
Comunque ben entrato , ci divertiremo
Arrigo
Risposta
#7
Grazie a tutti per il benvenuto.
Ho fatto alcune prove con Win IoT, ma aprirò un nuovo topic, nella sezione giusta per non andare fuori OT.

Appena ho 2 min vi posto la mia esperienza.

@xarrigo
Si hai ragione, hanno ancora molto da lavorare e ci sono ancora alcuni bug, tipo lo shutdown, che invece di spegnere la raspberry la riavvia. Cmq nella documentazione originale c'è tutto scritto, però da programmatore sono stato molto soddisfatto quando ho visto il mio 'Hello World' funzionare Smile

Gianluca
Risposta
#8
Benvenuto Gianluca... Sono proprio curioso di vedere queste sperimentazioni con Windows 10.
Da programmatore come te so cosa si prova a vedere il primo "hello world" Smile



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect