• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
comprato raspberry rotto

Raspberry comprato rotto.
#1
Salve a tutti.
Ho comprato ieri un raspberry pi 3 b, comprensivo di scheda da 16gb, alimentatore (sempre raspberry) e dissipatori. Ho seguito le guide (smanetto con i computer dal vecchio commodore 64) ma quando inserisco il cavo di almentazione nel raspberry non succede nulla, non si accende nessuna spia, ne verde ne rossa, non avviene nessun collegamento e non mi sembra nemmeno che la CPU si stia scaldando.
Ho gia provato separatamente microSD, alimentatore e cavo HDMI, funzionano tutti e tre. Che sia veramente uno di quei rari casi in cui mi sia stato consegnato un raspberry rotto?

Ho provato sia noobs, che retropie, che raspbian...ma niente...nessun segno di vita. Qualche consiglio o contatto Amazon per il reso?
Risposta
#2
ciao.

avevi già scritto QUI
ti lascio questo post.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
Ciao, benvenuto.

Un paio di domande : che distribuzione hai installato e come (es. Raspbian tramite NOOBS, o Kali tramite file . img)?

C'è anche una remota possibilità che quella marca/modello di SD non sia compatibile con RaspberryPi, se è una marca poco diffusa. La hai prima formattata con il tool SD Formatter?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect