• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
consegnato pi3b raspberry rotto?

Raspberry pi3b consegnato rotto?
#1
Salve a tutti.
Ho comprato ieri un raspberry pi 3 b, comprensivo di scheda da 16gb, alimentatore (sempre raspberry) e dissipatori. Ho seguito le guide (smanetto con i computer dal vecchio commodore 64) ma quando inserisco il cavo di almentazione nel raspberry non succede nulla, non si accende nessuna spia, ne verde ne rossa, non avviene nessun collegamento e non mi sembra nemmeno che la CPU si stia scaldando.
Ho gia provato separatamente microSD, alimentatore e cavo HDMI, funzionano tutti e tre. Che sia veramente uno di quei rari casi in cui mi sia stato consegnato un raspberry rotto?
#2
(08/05/2018, 11:47)BlindO Ha scritto: Salve a tutti.
Ho comprato ieri un raspberry pi 3 b, comprensivo di scheda da 16gb, alimentatore (sempre raspberry) e dissipatori. Ho seguito le guide (smanetto con i computer dal vecchio commodore 64) ma quando inserisco il cavo di almentazione nel raspberry non succede nulla, non si accende nessuna spia, ne verde ne rossa, non avviene nessun collegamento e non mi sembra nemmeno che la CPU si stia scaldando.
Ho gia provato separatamente microSD, alimentatore e cavo HDMI, funzionano tutti e tre. Che sia veramente uno di quei rari casi in cui mi sia stato consegnato un raspberry rotto?
Ciao, benvenuto.
Un paio di domande : che distribuzione hai installato e come (es. Raspbian tramite NOOBS, o Kali tramite file . img)?
Ci è anche una remota possibilità che quella marca/modello di SD non sia compatibile con RaspberryPi, se è una marca poco diffusa. La hai prima formattata con il tool SD Formatter?
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect