• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
un distribuzione pc creare linux car per

[Problema] Distribuzione linux per creare un car pc
#1
Salve a tutti in un'altra discussione si discuteva del carpc un pc multimediale per auto io ho comprato ad una fiera dell'elettronica un lcd da 3,5" per il mio raaspberry pi 3 e dopo un pò di tentennamenti ho cercato di installare lo schermo, nell'immagine linux preparata dai produttori dello schermo ci sono già i driver incorporati e tutto funziona bene però se installo kodi e lo faccio partire kodi si avvia ma non sullo schermo lcd ma sulla tv a cui è collegato se invece tento di installare raspbian e poi i driver aggiornati presi dal sito del produttore la distribuzione linux và in kernel panic.

L'unica distro che mi riconosce lo schermo è DietPi però una volta fatta la configurazione e gli aggiornamenti si riavvia e non completa il riavvio.

Volevo sapere se qualcuno era riuscito a creare un carpc con lo schermo touchscreen e fare in modo che kodi si mostri su tale schermo e non sulla tv (a meno che non lo voglio io)

Grazie di tutto.
Risposta
#2
È un po' il problema degli schermo su gpio.. I driver, su Linux sono complicati (vanno inseriti nel kernel ricompilandolo) e a ogni aggiornamento va rifatto. In sostanza, sebbene costino poco, richiedono continuo lavoro, e lavoro esperto. Molto meglio uno schermo hdmi (che funziona di ogni distribuzione)..
Risposta
#3
Puoi indicarmi uno schermo da almeno 4 - 5 pollici volge abbia questo attacco di cui hai parlato??

Grazie
Risposta
#4
ecco il primo che ho trovato.
in realtà, il problema è presente lo stesso per il driver del touch. Ha pure il touchscreen resistivo, e non ci siamo più abituati, ti sembrerà "duro"..
questo invece è un 7" IPS con touch capacitivo
Risposta
#5
avevo letto da qualche parte che il kernel panic era dovuto da una sovrascrittura errata della stringa
Codice:
root=/dev/mmcblk0p
presente nel file
Codice:
cmdline.txt
quella riga rappresenta l'indirizzo dove il raspy va a cercare i file del sistema operativo

prova a vedere su di un'installazione pulita (senza driver) dove punta
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect