• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
controllo da vnc viewer? remoto android

Controllo remoto da android: VNC viewer?
#21
in attesa di ricevere il raspberry approfitto della vostra disponibilità e faccio qualche domanda...
all'inizio della discussione ho posto una domanda:
"se volessi che il mio raspberry trasmettesse i video della telecamera su di un altro server, sarebbe possibile? e come?"
e Gabriele mi ha risposto:
"Vuoi trasmissione in streaming o uno script che salvi i video su un server remoto??"
poi la mia domanda è stata sepolta da altre mille domande ed è andata persa...
dalla risposta di Gabriele mi sembra di capire che si possa fare qualcosa..
potete darmi qualche spiegazione in piu? mi interessa sia lo streaming sia lo script che mi salvi i video su un server remoto, che quindi potrei andare ad interrogare quando voglio, giusto?
ragazzi sono tutto "orecchie"... ditemi pure o se ci sono guide passatemele..
ciao
Risposta
#22
(29/09/2015, 18:18)piero54 Ha scritto: in attesa di ricevere il raspberry approfitto della vostra disponibilità e faccio qualche domanda...
all'inizio della discussione ho posto una domanda:
"se volessi che il mio raspberry trasmettesse i video della telecamera su di un altro server, sarebbe possibile? e come?"
e Gabriele mi ha risposto:
"Vuoi trasmissione in streaming o uno script che salvi i video su un server remoto??"
poi la mia domanda è stata sepolta da altre mille domande ed è andata persa...
dalla risposta di Gabriele mi sembra di capire che si possa fare qualcosa..
potete darmi qualche spiegazione in piu? mi interessa sia lo streaming sia lo script che mi salvi i video su un server remoto, che quindi potrei andare ad interrogare quando voglio, giusto?
ragazzi sono tutto "orecchie"... ditemi pure o se ci sono guide passatemele..
ciao
Volevo sapere cosa intendi fare....cosa vuoi fare di preciso?

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#23
(29/09/2015, 18:30)GabrieleToselli Ha scritto:
(29/09/2015, 18:18)piero54 Ha scritto: in attesa di ricevere il raspberry approfitto della vostra disponibilità e faccio qualche domanda...
all'inizio della discussione ho posto una domanda:
"se volessi che il mio raspberry trasmettesse i video della telecamera su di un altro server, sarebbe possibile? e come?"
e  Gabriele mi ha risposto:
"Vuoi trasmissione in streaming o uno script che salvi i video su un server remoto??"
poi la mia domanda è stata sepolta da altre mille domande ed è andata persa...
dalla risposta di Gabriele mi sembra di capire che si possa fare qualcosa..
potete darmi qualche spiegazione in piu? mi interessa sia lo streaming sia lo script che mi salvi i video su un server remoto, che quindi potrei andare ad interrogare quando voglio, giusto?
ragazzi sono tutto "orecchie"... ditemi pure o se ci sono guide passatemele..
ciao
Volevo sapere cosa intendi fare....cosa vuoi fare di preciso?

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
salvare i video su un server remoto
Risposta
#24
ciao
raspberry ricevuto!
cosa scarico?
Raspbian Jessie(Based on Debian Jessie)
oppure
Raspbian Wheezy(Based on Debian Wheezy ) ??
cosa cambia? che differenze ci sono?

grazie
Risposta
#25
Jessie è l'ultima versione, uscita da pochi giorni. (le versioni di Debian prendono i nomi dai personaggi del film "Toy Story" della Pixar).
I cambiamenti sono quasi invisibili all' utente finale, ma dovendo installare da zero, scegli la nuova :-)
Risposta
#26
piccolo problemino...
ho collegato il raspberry, ho caricato il SO, gli ho dato le impostazioni bese(orario lingua ecc)!
Ora con putty lo raggiungo da remoto ma non capisco come fare a salvare un cambiamento, ad uscire ecc..
in fondo nalla shell di putty mi appaiono le seguenti indicazioni:
^O salva
^X esci
^G guida
ecc... li conoscete meglio di me!
per poter uscire premo shift+X ma non avviene nulla! e lo stesso per gli altri comandi..
dove sbaglio?

risolto qst problema che sicuramente è banale, come proseguo con il progetto?
in precedenza Zzed ha parlato di digitalizzazione del segnale proveniente dalle cam prive di porta usb grazie all'utilizzo di motion...
ho visto come mettere motion dall' ottima guida di Gabriele (credo) ma lui usa cam con usb, io pur usando motion come faccio a connettere le mie cam che hanno cavetti RCA ?

resto in attesa di sapere come continuare con questo fantastico oggetto!!

l'ardware che mi permette di digitalizzare il mio segnale analogico, nmon potrebbe essere la pennina easycap? senza l'utilizzo del software in dotazione(che immagino sia solo per win)?o anche raspberry come arduino ha degli shield ?

(03/10/2015, 14:07)piero54 Ha scritto: piccolo problemino...
ho collegato il raspberry, ho caricato il SO, gli ho dato le impostazioni bese(orario lingua ecc)!
Ora con putty lo raggiungo da remoto ma non capisco come fare a salvare un cambiamento, ad uscire ecc..
in fondo nalla shell di putty mi appaiono le seguenti indicazioni:
^O salva
^X esci
^G guida
ecc... li conoscete meglio di me!
per poter uscire premo shift+X ma non avviene nulla! e lo stesso per gli altri comandi..
dove sbaglio?

non volevo dire shift ma ctrl..
cmq problema risolto! la mia tastiera non funziona piu'!
se uso la tastiera su schermo di windows funziona !
Risposta
#27
Mi devo essere spiegato proprio male, perché mi pareva di averlo già scritto :
Certamente l'hardware per digitalizzare la / le tue camere è la pennetta easycap, e non si può usare solo su Windows, ma anche su Raspbian, ma occorre anche fortuna : ci sono almeno 4 versioni diverse di easycap (differiscono per il chip interno, probabilmente hanno utilizzato quelli che man mano offriva il mercato come economici e abbondanti) e solo un paio di esse, mi pare, possono essere usate con Raspbian, ma occorrono versioni modificate di raspbian se non erro.
Non ho detto che motion serve anche per digitalizzare il segnale video analogico (non credo lo faccia).
Cercando easycap RaspberryPi si Google c'è tutto un mondo, ma non mi sembra una strada semplice.
Per uscire dal terminale, digita exit e dai invio
Risposta
#28
forse ti eri spiegato male tu o forse non avevo capito io, non so...ora purtorppo ho capito!
bene, proverò con easycap in mio possesso e vediamo se sono fortunato e se su rasbian gira!
per installare il software che ho nel cd come si fa?si può fare?
Risposta
#29
Porta pazienza, ma non so che cd hai. Se è quello di easycap, dubito contenga i driver per Linux.
Vedi qui
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect