• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
via seriale web trasmissione

Trasmissione seriale via web
#1
Ciao a tutti

Come da titolo ho la necessità di creare una pagina web, che mostri dei dati inviati attraverso  seriale TTL (con livello logico +/- 5V)  la centralina in questione trasmette una stringa di parametri separati da punto virgola . Il mio intento è quello di, attraverso un raspberry pi 1b+ , mostrare i dati in una pagina web e fare il log degli stessi  su di un file .txt posizionato all’interno di una chiavetta usb, e nel caso di necessità possa essere scollegata per avere un resoconto temporale dei vari parametri del sistema.
Il mio problema sorge al momento della “suddivisione” della stringa in più variabili la soluzione a cui avevo pensato era uno scrip in C con un ciclo for ma penso che non sia la soluzione più adatta allo scopo.

Ecco un esempio della stringa in questione, le variabili interessate però non sono tutte ma solo da quella  50 a quella  2,6

Codice:
1;0;50;1;37;47;54;29;2,6;;0;34;21

Volevo chiedere in secondo luogo, se questo piccolo progetto sia possibile nella realizzazione non avendo trovato nulla di utile sul web.
Ringrazio tutti in anticipo per le risposte e spero  di aver postato nella sezione corretta, essendo questo il mio primo messaggio qui sul forum.
Saluti
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect