• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
rete su porte inoltro una raspberry due

inoltro porte due raspberry su una rete
#1
Buongiorno

Premetto che sono alle prime armi con accessi in remoto server.

Il mio piu' che un problema è un dubbio.

Ho installato apache2 su raspberry e un rpicam ho un indirizzo noip con un server dinamico con servizio noip sul router,ho inoltrato le porte 22 per ssh 80 e 443 per apache2 e tutto funziona una meraviglia,accedo in ssh in ftp e lla picam da remoto.
Il problema si presenta quando collego un altro pi sulla rete ,perche' inoltro le porte 22 80 e 443 anche al suo ip ma non si connette in remoto.(utilizzo sempre lo stesso dominio noip)
Forse perche' ho assegnato le stesse porte del primo raspberry che è in rete?
Se si che porte devo assegnare al secondo raspberry per comunicare in ssh e con apache2,perchè seguendo le varie guide sembra che le porte siano queste per comunicare con questi servizi.

Scusate per il lungo post ma quando si è alle prime armi i dubbi sono tanti e le guide in internet non tutte chiare .

Grazie
Risposta
#2
ciao.
Citazione:Forse perche' ho assegnato le stesse porte del primo raspberry che è in rete?
si, è proprio per quello.
devi impostare il router in modo che "colleghi" delle porte diverse dall'esterno a quelle interne del secondo raspberry.
lasciando su quest'ultimo le porte aperte standard.
esempio:

22 -> 22 raspy 1
80 -> 80 raspy 1
443 -> 443 raspy 1

23 -> 22 raspy 2
81 -> 80 raspy 2
444 -> 443 raspy 2

non mi viene altro Smile



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
ok grazie mille per la tempestiva risposta.

domani con calma proseguo la mia raspy-rete.

Ciao
Risposta
#4
suggerisco
10022 -> 22 raspy 1
10080 -> 80 raspy 1
100443 -> 443 raspy 1

10023 -> 22 raspy 2
10081 -> 80 raspy 2
100444 -> 443 raspy 2