• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
transmission ip pubblico

Transmission ip pubblico
#1
Buongiorno a tutti!
volevo sapere se era possibile dare un ip pubblico al mio raspberry pi 3 in modo da connettermi dall'esterno e controllare l'avanzamento dei download di transmission.

Grazie
Risposta
#2
Per quello che i fare dovresti impostare un ip statico e se hai una connessione ADSL di tipo privato e non aziendale allora l’unico modo per farlo è tramite servizi come no-ip..purtroppo non sono capace di dirti come configurare il Raspberry ed il router per fare ciò..ti consiglio di aspettare qualcuno che lo sa fare e di cercare guide su internet.
Risposta
#3
si.
1° ti serve che il tuo fornitore di adsl ti dia un ip pubblico (chi usi?)

2° essendo al 99% percento di tipo dinamico, cioè cambia ad ogni riconnessione, ti serve un servizio come noIP che assegni un nome (sempre lo stesso) al tuo ip (che cambia).
esiste una guida sul sito ma non ho possibilità di linkartela in questo momento.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#4
Ecco qui: No-Ip
https://www.raspberryitaly.com/installaz...-noip-com/
Risposta
#5
Grazie PainBrain e Zzed,
dopo aver installato noip mi viene assegnato un indirizzo ip pubblico e posso accedere dall'esterno?
Risposta
#6
Si ti viene assegnato un indirizzo tipo zampa.ddns.net (puoi scegliere tu in fase di registrazione). Nella versione gratuita, devi confermare ogni mese che lo vuoi mantenere attivo.
Ps: molti router (come il mio) sono predisposti e supportano no-ip ddns o altri dynamic dns, in quel caso non devi installare nulla, solo inserire le tue credenziali nell'apposita sezione del router.
Risposta
#7
Va bene!
Grazie Mille
Risposta
#8
posso suggerire quello che uso io
http://www.duckdns.org/

vantaggi:
non devi rinnovarlo mai
è gratis
ti da già lo script raspberry personalizzato, fai copia/incolla e parte tutto
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#9
Ha ragione enrico. Lo uso anche io ed è effettivamente molto piu comodo Smile

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect