• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
usb pi con ottico dac ingresso e per

Pi per DAC con ingresso USB e ottico
#1
Salve,

da vecchio appassionato di hi-fi ho recentemente rispolverato ed aggiornato (...) il mio vecchio impianto stereo costituito da giradischi, lettore cd, preamplificatore (solo ingressi linea), amplificatore finale e diffusori.

Ultimamente ho cominciato a convertire un po' di dischi in formato FLAC ed uso un MacBookAir collegato al preamplificatore tramite un cavo mini jack stereo lato computer (la cui porta ha funzione doppia, sia stereo analogica che ottica) ed RCA lato preampli. 

Mi interesserebbe un DAC a cui poter dare in pasto il segnale sia dal computer (tramite USB o ottica) che dal televisore (uscita ottica) quando mi venisse voglia di guardare un film ascoltandone l'uscita attraverso lo stereo.

In casa c'è un NAS che potrei utilizzare per lo storage della musica liquida ma se si potesse invece averla in locale tramite un piccolo SSD all'interno del Pi/DAC stesso sarebbe ancora meglio.

Da dove cominciare?

Intanto credo il Pi3 essere l'ultima release del progetto e da qui partirei, per un modulo DAC di buon livello dove posso guardare? 

Esistono poi dei piccoli box all'interno dei quali ci entri il tutto senza l'aggiunta di ulteriori cavi, scatolette etc? Capisco ci vorrà un'alimentatore cosa che, in ogni caso, con un DAC anche dedicato è indispensabile (anche se in quel caso si potrebbe optare per un'alimentazione interna) ma potendo vorrei un solo box col tutto.

Grazie per i vostri suggerimenti


Giovanni
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect