• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
controllato diy rasp da ups pi3

DIY UPS controllato da Rasp pi3
#1
Salve,

sto realizzando un UPS "custom" visti i requisiti richiesti e le varie configurazioni necessarie. Stavo pensando di aggiungere un rasp pi3 con display TFT touch per visualizzare alcuni parametri (tensione uscita, carica, corrente, temperatura). 

Immagino che esista già qualche progetto da cui iniziare, senza tentare di "inventare l'acqua calda". Sapreste indicarmi qualche link di progetti simili da cui prende spunto e continuare con la mia customizzazione?

Grazie mille

Fabio
Risposta
#2
Scusa se mi permetto, ma perché touch? Con poco più di un euro prendi in display 16x2, adattissimo allo scopo. W non ti complichi la vita con i driver del touch.
Risposta
#3
Hai ragione, ma il display touch ce l’ho già, configurato e funzionante. In ogni caso, conosci progetti simili con il display a cui ti riferisci?
Risposta
#4
Bé, se il display lo possiedi già, è un altro discorso
Non ho ben compreso il progetto che vuoi realizzare (più che altro, servono i giusti trasduttori /sensori per tensione e corrente.. Una volta che hai i dati, dovrai solo banalmente visualizzarli).
Qui il primo esempio che ho trovato, con Python. Con un display grafico, invece, dovrai scrivere un qualche tipo di interfaccia grafica, che ti mostri i dati.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect