• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
gpio i2c e display

Display I2c e GPIO
#11
Se salti da una guida all' altra, non arriverai mai a capo di nulla.
Le variabili in gioco sono tante (tipo di display, interfaccia di utilizzo, libreria usata, ecc) e se già hai dubbi su come lanciare uno script Python, è normale che tu non possa mettere insieme delle informazioni così eterogenee, se le togli dal loro contesto. (si lancia dal terminale con python nomescript.py).
Scegli UNA sola guida, e segui quella, poi se ti blocchi o hai dei dubbi, chiedi. Se proprio non riesci, forse perchè è la guida inadatta al tuo display o all' uso che ne vuoi fare, rimetti il sistema pulito e prova altra guida.
Innanzitutto il tuo display ha quella schedina aggiuntiva, che gli fornisce una interfaccia I2C.
mi sembra che la fonte più indicata in rete sia questa
Risposta
#12
Grazie, si in effetti ho 2 display... 1 con la schedina i2c ed un altro senza... Da lì la mia enorme confusione. Dovrei usarlo con Moode Audio e prima di assemblare il tutto, volevo vedere il funzionamento... Quindi, se ho capito, copio lo script dalla guida e lo salvo in un file che chiamo es. Displaymoode.py poi, mi basta inserirlo in moode nella pagina del controllo display, o mi occorre creare delle dipendenze per il funzionamento?
Grazie
Risposta
#13
(15/06/2018, 13:45)Roberto63 Ha scritto: Grazie, si in effetti ho 2 display... 1 con la schedina i2c ed un altro senza... Da lì la mia enorme confusione. Dovrei usarlo con Moode Audio e prima di assemblare il tutto, volevo vedere il funzionamento... Quindi, se ho capito, copio lo script dalla guida e lo salvo in un file che chiamo es. Displaymoode.py poi, mi basta inserirlo in moode nella pagina del controllo display, o mi occorre creare delle dipendenze per il funzionamento?
Grazie
Ora si aggiunge la "variabile" moode audio.
Non lo conosco, non lo so, mi piacerebbe anche saperlo, visto che prima o poi servirà anche a me.. Il tempo è tiranno.
Risposta
#14
Allora facciamo così... Testerò lo script e, se funziona, vedremo di buttare giù una guida passo passo per l'installazione... Ok?  Wink Cool
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect