• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
in domestica automazione pi mag 70 domotica italiano

Mag Pi 70 in italiano! Automazione Domestica = Domotica
#1
Sono passati 33 mesi, 33 numeri di MagPi, dalla prima traduzione della rivista pubblicata su queste pagine. Una impresa che sembrava enorme, ma che ho fortemente voluto perché credo che la rivista ufficiale sia un media divulgativo molto utile e chiaro.
Era solo uno speciale, senza nemmeno la copertina, e si chiamava "Home Automation"

Oggi, andiamo a pubblicare l'estratto del numero 70 di Giugno 2018, e lo chiamiamo "Automazione Domestica"
Stessi argomenti, quindi, vediamo come è cambiato l'uso di Raspberry in questo campo, troviamo tante piccole idee su come automatizzare la propria casa e portarla dritta nel futuro.
Ma l' automazione domestica (altrimenti detta domotica) non è l'unica parola d'ordine di questo estratto: l'altra parola è Upcycling. Cioè Upgrade e Recycling. Aggiornare, riciclandoli, i vecchi apparecchi tecnologici, aggiungendo funzioni e possibilità impensabili per il modello originale, salvandoli così dalla discarica. Raspberry Pi è perfetto anche per questo!

La traduzione, di 19 pagine, è stata estratta da MagPi n° 70 di Giugno 2018.
[Immagine: MagPi70-1cover.jpg]

.pdf   MagPi70-ITA-Automazione_Domestica-RaspberryItaly.pdf (Dimensione: 8.42 MB / Download: 1,382)

L'intero estratto è stato tradotto e prodotto da me, a notte fonda con gli occhi gonfi per l'allergia. Per mantenere questo tipo di pubblicazioni, cerco volontari che diano un aiuto!
Questo contenuto è distribuito con questa licenza.
Utilizzate questa discussione per segnalare errori nella traduzione o suggerimenti sulla realizzazione di questo estratto o di cosa vorreste vedere tradotto.
NON usate questa discussione per chiedere maggiori informazioni di qualche progetto trattato nelle pagine della rivista: aprite, se necessario, una discussione dedicata.

The MagPi è la rivista ufficiale della Fondazione Raspberry, è possibile scaricare in PDF la versione completa in lingua originale qui, oppure è possibile fare degli abbonamenti a pagamento per la versione cartacea, o acquistare i singoli numeri cartacei (in inglese) dai rivenditori ufficiali o ancora, abbonarsi per la versione digitale con le app per dispositivi mobili. Non dimentichiamo che la Fondazione RaspberryPi non è a scopo di lucro, ma per beneficenza e ha come missione la diffusione della cultura informatica e della programmazione, quindi tenete in considerazione anche queste alternative a pagamento.


Per chi dovesse riscontrare problemi a scaricare dal link qui su, Le nostre traduzioni sono presenti anche su The Internet Archive
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect