• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
load balancing

Load balancing
#1
Ciao a tutti , sono nuovo di questo forum e spero di essere utile con questa mia domanda.

Vorrei fare load balancing con il mio raspberry 3 b+.
Al momento ho installato Raspbian.
Riesco a fare load balancing installando qualche pacchetto, senza usare direttamente le iptables, o devo installare un firewall dedicato?
Quale mi consigliate?
Le connessione dati provengono da una chiavetta modem usb 4G e dal wi-fi e la connessione al mio portatile la farei con il cavo ethernet.

Simeone
Risposta
#2
Prova a guardare questa guida
Risposta
#3
Un salve a tutta la comunità che seguo anche se sono proprio ignorante della materia....ma ho sempre tempo per imparare qualcosa.
E' la prima volta che scrivo e volevo riallacciarmi a questo post perchè anch'io avrei lo stesso problema.
Ho letto la guida che è postata ma da bravo ignorante non mi torna una cosa.

Al Raspi attacco la chiavetta wi-fi per ricevere un segnale,il cavo ethernet e sommo i due segnali ma poi come faccio a distribuire il risultato ai diversi urenti(PC Smatphone tablet)? Con cosa esco da raspi se la ethernet  è gia occupata?
Non riesco a capire ,scusatemi.

Potrei anche mandare il segnale ad un router WI FI ?

Vi spiego in breve la mia situazione:
Ho 2 linee ADSL a casa ognuna viaggia a 6-6,5 mega vorrei sommare le 2 linee per ottenere qualcosa in +

Grazie a tutti
Cesare
Risposta
#4
Non sono così ferrato, ma ragionando da non esperto, l'esempio linkato su usava wifi integrato + wifi su dongle usb, credo tu possa fare lo stesso usando lAN Etehrnet + dognle Ethernet su USB, oppure LAN ethernet + wifi lan
Risposta
#5
Grazie mi hai aperto gli occhi non avevo considerato /letto che usava il 3 con Wi Fi che gestisce il segnale in uscita.
Peccato io ho il 1° raspi e il model 2 B ,che purtroppo non hanno l'wi fi a bordo.
Però ho 4 porte usb sul 2b e qui chiedo:
è possibile attaccare un adattatore usb /ethernet? o al limite gestire con 2 adattatori USB/wifi i segnali in entrata e con l'ethernet il segnale di uscita.
Bho mi informo in rete e vediamo se poi qualcuno ha news si faccia avanti.
Grazie ancora della risposta
Ceasre
Risposta
#6
Credo non ci sia alcun problema a usare 2 adattatori usb/ethernet (anzi uno.. Una ethernet la hai già a bordo)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#7
Caio a tutti e auguri di una buona vigilia e di buon Natale
approfittando delle vacanze di Natale mi sono applicato al progetto:
Raspberry model 2 B sulle usb ho tastiera e mouse,un adattatore usb/ethernet (riceve il segnale da uno dei modem) e una chiavetta wi fi della Tp link (riceve l'altro segnale dell'altro modem) Testati e funzionano a dovere.
sull'uscita ethernet del lampone vorrei gestire l'uscita.
Ho seguito la guida che è riportata poco sopra e vedo tutti gli indirizzi IP (eth1,wlan0,eth0)
arrivo fino a quando devo configurare il proxy,ho raspian jessie ho installato firefox e setto,come da guida,il proxy.
A questo punto connetto tramite la eth0 (la ethernet del raspberry) un pc portatile con win 10.(connessione diretta raspberry-pc) setto all'interno di firefox il proxy con lìip dell'eth0 ma non si connette nulla.(internet)
Se da pc win 10 pingo l'ip del raspberry lo vedo.
Avete consigli ....ci sbatto la tasta ma non riesco a capire cosa sbaglio.
Purtroppo ho cercato soluzioni in rete ma ho trovato davvero poco.
Un grazie a tutti
Ciao Cesare
Risposta
#8
C'è qlc che fa al caso tuo, una distribuzione chiamata zeroshell scritta per CPU arm anche, ma funziona su pi3b. Funge da proxy, load balance, DNS, DHCP, server vpn, scegli tu il servizio see you
Risposta
#9
(01/01/2019, 19:39)Tiger Ha scritto: C'è qlc che fa al caso tuo, una distribuzione chiamata zeroshell scritta per CPU arm anche, ma funziona su pi3b. Funge da proxy, load balance, DNS, DHCP, server vpn, scegli tu il servizio see you
Grazie  Tiger e scusa il ritardo Auguri
Ho letto e scaricato zs ho scaricato l'ultima versione mi sembra la 3.9.0 che sul sito dice compatibile con raspberry.
Anceh a me da problemi di fail  quando dopo aver connesso l'alimentazione cerca di fare un reboot.
Comunque bel progetto e adesso mi scarico la versione prima di zs e vediamo cosa viene fuori.
Grazie per la dritta
Cesare
Risposta
#10
Per pi3b la 3.9.0 la puoi aggiornare partendo da 3.8.4, serve unz piccola donaziona se vuoi fare aggio 3.8.4 a 3.9.0, ma posso cmq aiutarti io. Per pi3b+ ce problema di avvio se non colleghi il raspberry ad una sorgente hdmi. Io lo uso zs spesso e mi trovo molto bene. 
Se hai bisogno di aiuto su aggio o problemi scrivimi  qui.

Mi dispiace zzed non mi abbia capito e risposto al fatto di averti detto di sentirci in pvt.. 

Spero abbia capito la complessità di ciò che ti attingi a fare. È spero di essere d'aiuto sempre a questo forum.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect