• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
help videosorveglianza

videosorveglianza (help)
#1
buongiorno a voi tutti,
(ditemi se sono OT)
in negozio ho realizzato un sistema di videosorveglianza usando un pc windows, con su installato un software di videoregistrazione Dlink, e due telecamere IP DLink DCS-930L. Il computer è molto ingombrante e spesso si blocca e dà problemi, ho quindi pensato di sostituirlo con un Raspberry P3 su cui installare MotioneyeOS che, da quanto ho letto, è un SO dedicato alla videosorveglianza.
Dato che sui pc ci smanetto bene, ma per quanto riguarda il Raspberry sono a zero, desidererei avere qualche consiglio da voi prima di iniziare.
Vorrei sapere intanto se secondo la vostra esperienza le IpCam in mio possesso possono funzionare sul RB+motioneye o è richiesto un protocollo particolare (per es. Onvif), e poi desidero sapere dove è possibile acquistare questo apparecchio, completo di case, alimentatore, ecc. ecc., senza dover fare collezione di pezzi di qua e di là.
Vi ringrazio e saluto

Remigio
Risposta
#2
(03/07/2018, 14:25)linoreale Ha scritto: buongiorno a voi tutti,
(ditemi se sono OT)
in negozio ho realizzato un sistema di videosorveglianza usando un pc windows, con su installato un software di videoregistrazione Dlink, e due telecamere IP DLink DCS-930L. Il computer è molto ingombrante e spesso si blocca e dà problemi, ho quindi pensato di sostituirlo con un Raspberry P3 su cui installare MotioneyeOS che, da quanto ho letto, è un SO dedicato alla videosorveglianza.
Dato che sui pc ci smanetto bene, ma per quanto riguarda il Raspberry sono a zero, desidererei avere qualche consiglio da voi prima di iniziare.
Vorrei sapere intanto se secondo la vostra esperienza le IpCam in mio possesso possono funzionare sul RB+motioneye o è richiesto un protocollo particolare (per es. Onvif), e poi desidero sapere dove è possibile acquistare questo apparecchio, completo di case, alimentatore, ecc. ecc., senza dover fare collezione di pezzi di qua e di là.
Vi ringrazio e saluto

Remigio

Punto 1)
Partiamo dal presupposto Le ip cam funzionano senza pc e senza raspy(motion, ecc..), basta un router, ad ogni ip cam gli assegni un ip statico, in merito al collegamento puoi usufruire del servizi gratuiti tipo noip.
Tramite un applicazione ti colleghi alla camera.
Tutto questo se le tue ip cam supportano i servizi ddns.
Punto2
Le IpCam in tuo possesso possono funzionare sul RB.
Io personalmente le controllo con una vpn, secondo me questo tipo di configurazione e la migliore,poi varia at personam.
Mi collego alla vpn e poi dal browser di navigazione inserisco ip e la porta assegnata.
Logicamente utilizzando Motion.
Ricapitolando (raspy3 + pivpn + motion)
Per l'acquisto del pack completo(raspi + accessori) puoi fare riferimento ad amazon oppure ebay.



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
Ecco qui la lista ufficiale dei dispositivi compatibili.
Questo non significa che funzionino solo quelli, ma che quelli sono stati testati ufficialmente. Io credo che se ne hai compatibili Onvif, non avrai problemi.
Dove comprare tutto? Dal rivenditore ufficiale che preferisci, essendo iscritto a questo forum, hai diritto agli sconti a noi dedicati :
Qui Melopero
E
Qui Kubii Italua
Risposta
#4
...

Ciao Oresterosso,
grazie per la tua risposta rapida e puntuale.
Per quanto riguarda il  Punto 1) io uso già il Dyndns per entrare nel router da remoto, ma la mia necessità è quella di registrare le immagini su disco, eventualmente controllando la registrazione con il motion detection in modo da risparmiare spazio.
Nel Punto2 invece non ho capito se hai anche tu le stesse telecamere che ho io. Certo, quella della vpn è un'ottima idea.
Grazie ancora per i suggerimenti
Un saluto

--
Remigio

(03/07/2018, 19:01)Zzed Ha scritto: Ecco qui la lista ufficiale dei dispositivi compatibili.
Questo non significa che funzionino solo quelli, ma che quelli sono stati testati ufficialmente. Io credo che se ne hai compatibili Onvif, non avrai problemi.
Dove comprare tutto? Dal rivenditore ufficiale che preferisci, essendo iscritto a questo forum, hai diritto agli sconti a noi dedicati :
Qui Melopero
E
Qui Kubii Italua

Ciao Zzed,
ottima notizia quella dello sconto, il 7% fa molto piacere  Smile
Ho dato uno sguardo ai due rivenditori e vedo che siamo sui 70 euri circa, compreso il case e una SD.
Il Raspberry P3 B+ vedo che è equiparabile ad un pc di fascia media di tutto rispetto, con processore a 64 bit, e si ha quindi a disposizione una buona potenza di elaborazione.
Vorrei farti due domande: il motioneye gestisce la registrazione su disco e la sovrascrittura quando il disco è pieno?
Hai esperienze con ipcam Dlink non onvif?
Grazie per la tua cortese risposta, un saluto

--
Remigio
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 4 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect