• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
schermo lo pulire

pulire lo schermo
#1
buongiorno
(salto la parte in cui mi scuso per la poca competenza in quanto si evince dalla domanda)

vorrei sapere quale comando inserito all'inizio di un programma mi consente di ripulire la schemata da tutto quanto vi possa essere scritto.
esempio 
se nel terminal scrivo "clear" si cancella tutto.
Ecco io vorrei che ciò accadesse lanciando il programma.
cioè pensando a lanciare un programma che semplicemente scriva "ciao" prima di scrivere ciao vorrei che ripulisse lo schermo da altre scritte.
grazie
Risposta
#2
In quale linguaggio?
Se è shell script clear funziona.
Alla peggio puoi fare una script che lancia il programma nella quale anteponi clear.
Saluti,
Fabrizio
Risposta
#3
il linguaggio è python

dai e dai ho risolto
grazie istes
Risposta
#4
Scusami Welby..
immagino che la soluzione tu la abbia trovata (scrivendo su google "pulire lo schermo python", direi che tutti i risultati della prima pagina portano a soluzione, che varia a seconda del tipo di interfaccia usata, testuale o meno e di sistema operativo ospite), quindi approfitto della discussione per ricordare a tutti che un forum serve per condividere le esperienze, se hai trovato una soluzione, scrivi quale hai adottato e perché, in modo che chi si ritrovi in furuo con i tuoi stessi dubbi, usando il CERCA del forum trovi questa discussione e la tua soluzione.
Risposta
#5
Più che giusto.
Mi scuso per non aver dato la soluzione che ho trovato.
Quindi provvedo ora.
La necessità era quella di trovare un comando che, utilizzato all'inizio di un programma ( nel mio caso Python), consentisse di liberare lo schermo da tutti quanto potesse esserci scritto in precedenza.
La soluzione è semplice basta mettere queste due righe all'inizio del codice:
>>>import os
>>>os.system('Clear')
Risposta
#6
grazie molto utile
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect