• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
impostazione video carpc per

Impostazione video per carpc
#1
Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum. Per ora il mio PI3 l'ho usato solo come mediacenter, ora vorrei metterlo in macchina, ho già installato carpc2016 e funziona, ma ho una domanda per gli esperti dato che ho trovato poco in merito.
Per metterlo in macchina ho 2 soluzioni, la prima finire il progetto carpc2016 con le varie schede e touch da 7", ho già  trovato il materiale e mi basta ordinarlo, la secondada é sfruttare l'autoradio e display di serie(rt3 Peugeot con display a colori) e qui ho problemi. L'idea é usare un display touch 5" sul raspberry per comandare le varie funzioni, ma sfruttare l'uscita video del connettore 3,5 (rca) per mostrare film, foto e titoli della musica sul display dell'autoradio( ha ingressi audio e video predisposti ) Posso, è se si come, usare sia il display touch che l'uscita "secondaria" in contemporanea come fosse un doppio monitor? 

Se poi funziona posso fare una guida con foto se qualcuno fosse interessato

Grazie
Risposta
#2
Puoi purché il display non utilizzi uscite video ma solo i pin GPIO. Solo, ha senso? L'uscita videocomposita è quella che è, limitata in qualità e risoluzione..
C'è sta "mania" dell'input touch (anche molti miei amici me lo chiedono spesso), ma non è l'ottimo per tutte le implementazioni. Ad esempio, un tasto fisico lo puoi trovare a tatto senza togliere lo sguardo dalla strada, in auto, magari una leva al volante, mentre il touch richiede sempre di guardare prima cosa e dove premere.
Risposta
#3
Sono intessato anche io... solo che la mia autoradio implementa uno schermo touch a 40 pin... e non capisco come sfruttarlo dato che i pin sono divisi in segnali di colore e non so proprio come fare... [Immagine: f7649f2cd71d9b9695d74ea0171f7680.jpg]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect