• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
an localhost password root using mysql denied access had error for user

had an error: Mysql::Error: Access denied for user 'root'@'localhost' (using password
#1
Sad 
Ecco, lo sapevo: mi sono incastrato per colpa del MySql. Lo avevo già installato e (forse) avevo cambiato anche la pw di root. Ora in fase di installazione ottengo questo errore:


Codice:
/usr/bin/chef-solo:24:in `<main>'
[2015-06-28T18:37:51+02:00] ERROR: Running exception handlers
[2015-06-28T18:37:51+02:00] ERROR: Exception handlers complete
[2015-06-28T18:37:51+02:00] FATAL: Stacktrace dumped to /home/pi/rpirrigate-chef/chef-stacktrace.out
[2015-06-28T18:37:51+02:00] FATAL: Mysql::Error: ruby_block[Database Set-up] (rpirrigate::default line 76) had an error: Mysql::Error: Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO)


Cosa devo fare per portare a termine l'installazione?

per la precisione: un' errore si era verificato anche sopra. quindi lo stack degli errori completo è questo:


Codice:
[2015-06-28T18:37:51+02:00] INFO: Processing ruby_block[Database Set-up] action create (rpirrigate::default line 76)
[2015-06-28T18:37:51+02:00] ERROR: ruby_block[Database Set-up] (rpirrigate::default line 76) has had an error
[2015-06-28T18:37:51+02:00] ERROR: ruby_block[Database Set-up] (/home/pi/rpirrigate-chef/rpirrigate/recipes/default.rb:76:in `from_file') had an error:
ruby_block[Database Set-up] (rpirrigate::default line 76) had an error: Mysql::Error: Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO)
/home/pi/rpirrigate-chef/rpirrigate/recipes/default.rb:83:in `new'
/home/pi/rpirrigate-chef/rpirrigate/recipes/default.rb:83:in `block (2 levels) in from_file'
/usr/lib/ruby/vendor_ruby/chef/provider/ruby_block.rb:28:in `call'
/usr/lib/ruby/vendor_ruby/chef/provider/ruby_block.rb:28:in `action_create'
/usr/lib/ruby/vendor_ruby/chef/resource.rb:472:in `run_action'
/usr/lib/ruby/vendor_ruby/chef/runner.rb:49:in `run_action'
/usr/lib/ruby/vendor_ruby/chef/runner.rb:85:in `block (2 levels) in converge'
/usr/lib/ruby/vendor_ruby/chef/runner.rb:85:in `each'
/usr/lib/ruby/vendor_ruby/chef/runner.rb:85:in `block in converge'
/usr/lib/ruby/vendor_ruby/chef/resource_collection.rb:94:in `block in execute_each_resource'
/usr/lib/ruby/vendor_ruby/chef/resource_collection/stepable_iterator.rb:116:in `call'
/usr/lib/ruby/vendor_ruby/chef/resource_collection/stepable_iterator.rb:116:in `call_iterator_block'
/usr/lib/ruby/vendor_ruby/chef/resource_collection/stepable_iterator.rb:85:in `step'
/usr/lib/ruby/vendor_ruby/chef/resource_collection/stepable_iterator.rb:104:in `iterate'
/usr/lib/ruby/vendor_ruby/chef/resource_collection/stepable_iterator.rb:55:in `each_with_index'
/usr/lib/ruby/vendor_ruby/chef/resource_collection.rb:92:in `execute_each_resource'
/usr/lib/ruby/vendor_ruby/chef/runner.rb:80:in `converge'
/usr/lib/ruby/vendor_ruby/chef/client.rb:330:in `converge'
/usr/lib/ruby/vendor_ruby/chef/client.rb:163:in `run'
/usr/lib/ruby/vendor_ruby/chef/application/solo.rb:207:in `block in run_application'
/usr/lib/ruby/vendor_ruby/chef/application/solo.rb:195:in `loop'
/usr/lib/ruby/vendor_ruby/chef/application/solo.rb:195:in `run_application'
/usr/lib/ruby/vendor_ruby/chef/application.rb:70:in `run'
/usr/bin/chef-solo:24:in `<main>'
[2015-06-28T18:37:51+02:00] ERROR: Running exception handlers
[2015-06-28T18:37:51+02:00] ERROR: Exception handlers complete
[2015-06-28T18:37:51+02:00] FATAL: Stacktrace dumped to /home/pi/rpirrigate-chef/chef-stacktrace.out
[2015-06-28T18:37:51+02:00] FATAL: Mysql::Error: ruby_block[Database Set-up] (rpirrigate::default line 76) had an error: Mysql::Error: Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO)
Risposta
#2
Vedo che nessuno mi ha risposto (sob).
Magari provo a formulare meglio la mia domanda:

Appurato che l'installazione non è andata a buon fine (probabilmente perchè avevo già installato mysql con una password di root), sapete dirmi come potrei (dove avere rimosso la pw di mysql) rilanciare l'installazione? (o rifacendo tutto daccapo oppure riprendendo dalla fase di installazione del solo database)

grazie.
Risposta
#3
(01/07/2015, 09:10)Sebastiano Castrini Ha scritto: Vedo che nessuno mi ha risposto (sob).
Magari provo a formulare meglio la mia domanda:

Appurato che l'installazione non è andata a buon fine (probabilmente perchè avevo già installato mysql con una password di root), sapete dirmi come potrei (dove avere rimosso la pw di mysql) rilanciare l'installazione? (o rifacendo tutto daccapo oppure riprendendo dalla fase di installazione del solo database)

grazie.

prova a seguire le istruzioni presenti in questo sito...
QUI
non le ho mai provate quindi non posso assicurarti il risultato
Risposta
#4
(01/07/2015, 12:31)Ikarus Ha scritto: Grazie
(01/07/2015, 09:10)Sebastiano Castrini Ha scritto: Vedo che nessuno mi ha risposto (sob).
Magari provo a formulare meglio la mia domanda:

Appurato che l'installazione non è andata a buon fine (probabilmente perchè avevo già installato mysql con una password di root), sapete dirmi come potrei (dove avere rimosso la pw di mysql) rilanciare l'installazione? (o rifacendo tutto daccapo oppure riprendendo dalla fase di installazione del solo database)

grazie.

prova a seguire le istruzioni presenti in questo sito...
QUI
non le ho mai provate quindi non posso assicurarti il risultato

Grazie Ikarus, ma il problema non è rimuovere la password di mysql, ma: una volta rimossa, cosa devo fare per proseguire con l'installazione di rpirrigate che si è interrotta mentre tentava di installare il db?
Risposta
#5
ah scusami... avevo capito male, credevo che ti fossi scordato la passwd di root di mysql ed avevi bisogno di ripristinarla.
per rpirrigate dobbiamo aspettare che risponda bobvann
Risposta
#6
Ho risolto da solo. E' stato un lavorone!
Ho studiato la "ricetta" ed ho proseguito manualmente eseguendo i passi della procedura di installazione che non erano stati eseguiti a causa dell'errore di accesso al DB

1) Ho creato e popolato il Database
2) ho scaricato ed installato la libreria per i gpio
3) Ho copiato i file nelle varia cartelle /etc/init.d
4) Ho modificato manualmente i due file config che contenevano username e password di accesso al db per adeguarli ai miei
5) Ho attivato i demoni

Aggiungo che l'ho fatto funzionare sotto Apache (dato che lo avevo già attivo): è bastato spostare la cartella con il file .php nella cartella \var\www\

ora sembrerebbe funzionare tutto (anche se non ho ancora testato i gpio)


PS) mi rammarica un po' non avere avuto alcun aiuto da parte di Bob...
Risposta
#7
Chiedo umilmente scusa per la mia assenza ma causa lavoro in questa ultima settimana sono stato molto impegnato...

Sebastiano che ne dici di mettere per iscritto la tua esperienza con una piccola guida di installazione manuale?

Chiedo ancora scusa per la mia assenza




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
#8
Secondo me ti conviene rimuovere tutto e rifare tutto da capo
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect