• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a da di file problema pi3 raspberry pc condivisione

problema di condivisione file da pc a raspberry pi3
#1
Photo 
salve a tutti, uso un raspberry ormai da 2 anni,pi3, lo uso principalmente come mediacenter,collegato alla tv , per vedermi film o serie che scarico da pc, e che metto su hard disck esterno colegato al pi3 ,ho sempre usato OPENELECH, ma ultimamente non andava benissimo per qui ho installato KODI OSMC . il mio problema e' il seguente, dopo che lo instalalto , il giorno dopo, volevo passarmi dei file dal mio pc, via wirles al hard disk collegato al raspberry, ma ho notato che  in RETE non mi esce piu l icona del rasberry solita , ma 2 icone del osmc ,( VEDI FOTO1 )che se ciclicco mi fa aprire una pagina brousere(VEDI FOTO 2 )  che credo sia per vedere i file del rasberry, il che' non mi interessa piu' di tanto ,invece sulla sezione "questo pc " mi esce l icona del kodi osmc che se ci clicco mi fa entrare dentro e visualizzare ,l hard disck ,  chivette esterne ecc ,( VEDI IMMAGINE 3) ma se voglio  aggiungerci file che sia audio video o immagini non me li fa aggiungere ( VEDI FOTO 3.3) e questo mi scoccia parecchio,anche perche dal mio pc non ho modifcato alcun aprametro per la condivisioni con altri dispositivi, non vorrei che qualche aggiornamento di windows mi abbai bloccato qualcosa, perche dovrei prendermi l hard disck ,scollegarlo dal rasberry,e collegarlo al pc per passarmi i file , e poi ricollegarlo al raspberry ,come posso risolvere questo problema?



1 [Immagine: vfff53.jpg]



2 [Immagine: xdi9a0.jpg]


3 [Immagine: 300fnd4.jpg]


3.3  [Immagine: jt7600.jpg]
Risposta
#2
Le icone che vedi sono del server dlna.
Per vedere RaspberryPi come una cartella condivisa su pc, devi installare Samba. Su osmc lo fai dal menù my OSMC, App
Risposta
#3
ok lo instalalto ma non mi ha cambaito nulla,,cosa devo fare, non sono molto pratico di osmc
Risposta
#4
Così dovresti vederlo tra le risorse di rete del pc. Hai provato a riavviare?
È un metodo che io non uso, avendo un NAS deposito lì i miei media, e kodi li legge da lì.
Ma puoi trasferirli anche con ftp, scp, SFTP, USB, o puoi pescarli dal file manager dentro kodi e copiarli dove vuoi..
[Immagine: bf6e7b68095acb3dc7f13e76766dd049.jpg]
Risposta
#5
no io lo visualizzo diversamente,ma non riesco cmq a modificare o agiungere file ,perche mi mand asu una apgina in rete  ,non e' che forse devo modificare qualcosa su windows


[Immagine: vfe3cg.jpg]
Risposta
#6
Ti ho già detto.. Quello è il server dlna, serve a vedere i media, è normale che lì non ti faccia aggiungere nulla. Più in basso, una volta attivato Samba, dovresti vedere (oltre a quello) anche OSMC come una qualsiasi altra condivisione di rete.
Risposta
#7
su rete, mi esce solo quelel 3 icone li, io lo instalalto samba, sul raspberry ma non riesco a capire come si attiva e si imposta ..
Risposta
#8
o risolto il problema, disinstalalto osmc reintallato e con puty, winscp, ora riesco a trasferire i file dal pc al raspberry, forse avevosettato amle qualcosa con la prima installazione su microsd
Risposta
#9
Bene! Meglio così!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect