• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
client pvr simple iptv

[Problema] PVR IPTV Simple Client
#1
Ciao a tutti,
sono qui a scrivere dopo due giorni di combattimento con PVR IPTV Simple Client. Ho una lista m3u che vedo da pc tramite VLC, però volevo rendere il tutto più comodo per far si che io potessi vederla direttamente dal mio televisore (non smart) dal divano. Mi si è accesa la lampadina e ho cercato una soluzione su internet e in men che non si dica eccola qui: Kodi e Simple Client. Ho installato Kodi sul mio pc per provare che funzionasse ed è andato tutto liscio, riuscivo a vedere la lista con Simple Client. Immediatamente scrivo una SD con Raspbian Stretch e ci metto sopra Kodi. Fatti tutti i procedimenti, vado ad avviare la mia lista ma niente, accenna un caricamento e poi il nulla, resta fisso sulla lista senza fare altro. Ho provato a disabilitare, riabilitare, aggiornare, disinstallare e reinstallare senza un lieto fine. Sono andato sulla rete e ho trovato altri sistemi multimediali ad hoc, così ho installato prima Libreelec e in seguito OSMC ma stesso risultato di prima. Il giorno seguente mi è venuta la geniale (così credevo) idea di installare VLC e aprire la lista allo stesso modo con il quale faccio da pc. Risultato finale: CPU al 100%, temperature alle stelle, video bloccato ma audio pulito.
Mi ritrovo a chiedere aiuto a voi, non so cosa altro fare.

Grazie

Vincenzo
Risposta
#2
Io mi ricordo di aver seguito il tuo primo procedimento (sistema operativo + kodi) ed avevo lo stesso problema.
Ho risolto aumentando la ram dedicata alla scheda video, a memoria nel file di config in /boot

Osmc o altro non saprei.

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
(02/09/2018, 14:57)Painbrain Ha scritto: Io mi ricordo di aver seguito il tuo primo procedimento (sistema operativo + kodi) ed avevo lo stesso problema.
Ho risolto aumentando la ram dedicata alla scheda video, a memoria nel file di config in /boot

Osmc o altro non saprei.

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk

Il fatto di aumentare la memoria disponibile per la scheda video si può fare da raspi-config. Ci proverò, non ho nulla da perdere Big Grin

(02/09/2018, 14:57)Painbrain Ha scritto: Io mi ricordo di aver seguito il tuo primo procedimento (sistema operativo + kodi) ed avevo lo stesso problema.
Ho risolto aumentando la ram dedicata alla scheda video, a memoria nel file di config in /boot

Osmc o altro non saprei.

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk

Niente da fare, ho dato 512MB di memoria alla scheda video ma non è servito a nulla. Grazie comunque Angel
Risposta
#4
Il problema della lista m3u, soprattutto se sono liste pezzotto é il blocco da parte dei gestori della lista m3u per uso con kodi, per ovviare il problema dovresti indicare nel file m3u ad ogni URL che corrisponde un canale quale sia user-agent da usare. Tradotto significa inserire la stringa user-agent=VLC questo nel file m3u. Se hai 9000 canali esempio devi farlo per 9000 URL. Ho creato un soft che mettendo URL ti genera m3u con dentro user agent VLC. Fatto ciò in IPTV cliente simple vai a richiamare il file in locale e non via internet. Vedrai i canali funzionare. See you.

Se vuoi testare passami URL m3u tuo te lo modifico avendo tutti i canali loro user agent VLC.
Risposta
#5
stiamo scendendo nell'illecito.
gentilmente torniamo sulla retta via.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#6
Lungi da me farlo,
però ho risolto così io,
con liste canali free che senza user agent inserito negli URL del file m3u con ultima release kodi non partiva lo streaming.

Tutto qua. Poi mi taccio senza andare oltre.

See you
Risposta
#7
Non è una lista pezzotto, però se è così complicato lascio perdere e terrò un pc collegato alla TV.
Grazie
Risposta
#8
Nn è complicato, se mi passi url m3u ti invio file sistemato. Puoi inviarmi un email se vuoi.
Risposta
#9
(04/09/2018, 10:28)Tiger Ha scritto: Nn è complicato, se mi passi url m3u ti invio file sistemato. Puoi inviarmi un email se vuoi.

Di certo l'url con le credenziali non te le mando. Al massimo, se vuoi aiutarmi, mi mandi lo script e lo eseguo io Big Grin
Risposta
#10
Vincenzo, non ho bisogno di lista tua stai tranquillo, era per risolverti il problema. Lo script non lo rilascio pubblicamente. Esso esegue aggiunta dell user agent agli url di ogni singolo canale contenuto nel m3u. Per non farlo a mano io ho quasi 9000 canali puoi immaginare. Se vuoi modificare un canale per fare prove alla fine del suo url metti: " |User-Agent=VLC "

poi ho letto che installi raspbian per usare kodi, puoi velocizzare il tutto scrivendo su sd direttamente il software kodi, scaricati immagine per il tuo raspberry di riferimento il software si chiama "libreelec" esso è una immagine di kodi per i dispositivi raspberry. senza che installi un os e poi metti kodi....
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect