• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
portatile raspberry

raspberry portatile
#11
(09/09/2018, 06:46)magicdonnye Ha scritto: La butto lì ma non so se è fattibile.
Sfruttare il bluethoot del raspy e mettere quelle casse bluethoot, che non sono male, magari smembrandole e inserendole nel case?

sinceramente l'ho pensato anche io. però boh non saprei..

(08/09/2018, 19:48)Zzed Ha scritto: Negli altoparlanti guarda l'opinione di chi li ha presi, e lo spessore. Ho sistemato spero I link nel mio post, non funzionavano

eheh per quelle che ho linkato io, sta solo 1 recensione, e ne parla bene..
ho però un'altro dubbio.. per quanto rigurda l'alimentazione dell'amplificatore?? cioe dovrei usare un'alimentazione a parte o posso usare direttamente il powerbank??  nel caso come procedo??
Risposta
#12
(09/09/2018, 10:55)sciamano93 Ha scritto:
(09/09/2018, 06:46)magicdonnye Ha scritto: La butto lì ma non so se è fattibile.
Sfruttare il bluethoot del raspy e mettere quelle casse bluethoot, che non sono male, magari smembrandole e inserendole nel case?

sinceramente l'ho pensato anche io. però boh non saprei..

(08/09/2018, 19:48)Zzed Ha scritto: Negli altoparlanti guarda l'opinione di chi li ha presi, e lo spessore. Ho sistemato spero I link nel mio post, non funzionavano

eheh per quelle che ho linkato io, sta solo 1 recensione, e ne parla bene..
ho però un'altro dubbio.. per quanto rigurda l'alimentazione dell'amplificatore?? cioe dovrei usare un'alimentazione a parte o posso usare direttamente il powerbank??  nel caso come procedo??
Quello che hai linkato usa 5v. Usa direttamente il PowerBank
Risposta
#13
(09/09/2018, 12:19)Zzed Ha scritto:
(09/09/2018, 10:55)sciamano93 Ha scritto:
(09/09/2018, 06:46)magicdonnye Ha scritto: La butto lì ma non so se è fattibile.
Sfruttare il bluethoot del raspy e mettere quelle casse bluethoot, che non sono male, magari smembrandole e inserendole nel case?

sinceramente l'ho pensato anche io. però boh non saprei..

(08/09/2018, 19:48)Zzed Ha scritto: Negli altoparlanti guarda l'opinione di chi li ha presi, e lo spessore. Ho sistemato spero I link nel mio post, non funzionavano

eheh per quelle che ho linkato io, sta solo 1 recensione, e ne parla bene..
ho però un'altro dubbio.. per quanto rigurda l'alimentazione dell'amplificatore?? cioe dovrei usare un'alimentazione a parte o posso usare direttamente il powerbank??  nel caso come procedo??
Quello che hai linkato usa 5v. Usa direttamente il PowerBank

eh lo so. dico solo come?? dovrei prendere un cavo usb, tagliarlo e saldarci i fili direttamente o cosa??
Risposta
#14
Vabbè, vuoi fare un apparecchio a sé, fai in modo che ci sia una unica alimentazione per tutto. Metti una presa USB (o micro usb) su scheda, da cui deriverai alimentazione per il RaspberryPi e gli accessori, puoi anche cannibslizzare un cavo USB e da lì derivare quel che ti serve. Puoi usare un Hub usb alimentato per fare da smistatore di energia.. Dipende dal case e da te
Risposta
#15
(09/09/2018, 18:04)Zzed Ha scritto: Vabbè, vuoi fare un apparecchio a sé, fai in modo che ci sia una unica alimentazione per tutto. Metti una presa USB (o micro usb) su scheda, da cui deriverai alimentazione per il RaspberryPi e gli accessori, puoi anche cannibslizzare un cavo USB e da lì derivare quel che ti serve. Puoi usare un Hub usb alimentato per fare da smistatore di energia.. Dipende dal case e da te

per quanto riguarda usare lo stesso power bank, non posso procedere in questo modo. ha solo 2 uscite usb.. ho pensato nell'usare questo cavo
però poi credo si dimezzi la potenza erogata no??
alimentarlo a parte sarebbe meglio. e per questo dovreste consigliarmi voi qualche cosa. però non saprei.. cioè basta che non ingombri tanto Big Grin Big Grin  e che una volta spento tutto riesco a spegnere anche la parte audio..
bohboh altri consigli pls??
Risposta
#16
Proprio il saldatore non lo vuoi usare eh?
Con quel cavo, mica dimezzi, se il PowerBank eroga 2,5A (ad esempio) con quel cavo puoi assorbire 2,4 da un lato e 0,1 dall'altro, o 1,25 da entrambi ecc. L'importante è che il totale non ecceda la corrente massima disponibile.
Risposta
#17
allora.. ho saldato i fili per i 5v della usb, saldato i fili del jack, saldato i fili di uno speaker giusto per provare, ho usato il cavo usb doppio e anche senza, ma una volta acceso il tutto, si sente solo gracchiare dallo speaker.. cosa potrebbe essere?? filo dei cinesi di bassa qualità?? ho invertito i cavi del filo del jack?? cosa??
Risposta
#18
Intanto, al jack audio ci va filo schermato. Poi, dove vanno i fili del Jack? Hai usato l'amplificatore? Uno schema? Tieni le parti audio lontane dal resto. Le masse sono tutte assieme?
Risposta
#19
(18/09/2018, 20:52)Zzed Ha scritto: Intanto, al jack audio ci va filo schermato. Poi, dove vanno i fili del Jack? Hai usato l'amplificatore? Uno schema? Tieni le parti audio lontane dal resto. Le masse sono tutte assieme?

1 non è schermato.........
2 e 3 si ho collegato i fili sull'amplificatore.
piu o meno sta lontano dal resto..
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect