• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
vedere raspberry la e tv?

Raspberry e vedere la tv?
#1
Question 
È possibile vedere i vari canali tv italiani con il Raspberry?
Possiedo una scheda tv usb.
È possibile attaccarla al Raspberry?
Oppure mi sapete consigliare un modo via internet?

Grazie.
Risposta
#2
Per quanto ne so esistono degli addon per vedere i canali iptv però bisogna trovare un plugin funzionante e soprattutto una lista canali (anche questa funzionante) forse facendo una ricerca su internet trovi il necessario.
Risposta
#3
Io iptv ho provato a metterlo anche sul iPhone ma non ho mai trovato una lista "decente" di canali.
Ma della mia scheda tv?
Risposta
#4
Per quanto riguarda la scheda tv usb dovresti eventualmente cercare di capire se esistono I driver per Linux e nella fattispecie per raspbian altrimenti se sei iscritto a Facebook cerca dei gruppi che parlano di liste iptv ce ne sono molti.
Risposta
#5
occhio che l'argomento è sensibile...

inoltre prova a cercare la parola iptv nel motore di ricerca del forum.
l'argomento è già stato affrontato più volte.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#6
(10/09/2018, 18:02)Painbrain Ha scritto: occhio che l'argomento è sensibile...

Posso chiedere perchè sensibile?
Per via del canone?
Risposta
#7
no, perchè quando si parla di iptv capita di finire a parlare di quello non esattamente legale.
se così non fosse nessun problema, ma sono nella condizione di doverlo ricordare Smile



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#8
(11/09/2018, 05:59)Painbrain Ha scritto: no, perchè quando si parla di iptv capita di finire a parlare di quello non esattamente legale.
se così non fosse nessun problema, ma sono nella condizione di doverlo ricordare Smile
Anche qui, già esiste una guida
https://www.raspberryitaly.com/recension...hauppauge/
La chiavetta deve essere tra quelle compatibili
Risposta
#9
premetto che possiedo un raspberry 3b+ (per ora utilizzato con retropie), vorrei utilizzarlo anche con https://www.raspberrypi.org/products/ras...pi-tv-hat/ questa scheda per poter guardare i canali dvtb sulla mia tv (causa decoder interno rotto). ma mi chiedo, avendo questo, dovrò rinunciare sia alla ventola che al case?
Risposta
#10
Direi di sì. Oppure compra uno Zero o un RaspberryPi 3A+ da dedicare all'uso decoder

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect