• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
ip assegnazione statico

[Problema] assegnazione IP statico
#1
Sto provando ad assegnare un ip statico al RPi, senza successo.
Ho provato utilizzando la nuova interfaccia presente raspberrypy-net-mods, andando a modificare il file interfaces, con il risultato che l'ip lo prende ma non mi permette di navigare.
Ho provato ad usare wicd, avendo risultati ancora minori, in questo caso non mi prende nemmeno l'ip che gli assegno.

Chi mi può aiutare?
Premetto che col pacchetto presedende, che non c'era raspberrypy-net-mods, ma usavo la wpa_gui non ho avuto questi problemi.
Ho provato ieri a rimuovere il pacchetto raspberrypy-net-mods, non so però se ha funzionato, perchè all'interno dell'interfaccia grafica continuo a vedere l'icona.

Ho provato a verificare se i parametri da me inseriti sono giusti, e l'unica cosa dubbia è questa:
dando il comando route mettendo il RPi in dhcp nel gateway mi appare un nome adsl..., pingando questo nome mi viene l'indirizzo 192.168.1.254. E' questo l'indirizzo giusto?

Qual è il parametro che mi permette di navigare?

Grazie
#2
Ciao, non ti sei aiutare, ma ti rimando a questa discussione preesistente sull' argomento.
È importante cercare se un argomento è già trattato prima di aprire una nuova discussione. Leggi là, se è il caso, richiedi.
#3
(01/07/2015, 15:45)Zzed Ha scritto: Ciao,  non ti sei aiutare,  ma ti rimando a questa discussione preesistente  sull' argomento.
È importante cercare se un argomento è già trattato prima di aprire una nuova discussione. Leggi là,  se è  il caso,  richiedi.

Prima di scrivere ho letto sia su questo che altri forum, senza trovare soluzione.
E' possibile che la nuova versione abbia dei problemi? Io con la schedina di adafruit data da loro funzionava tutto alla grande, dopo aver installato la versione dal sito ufficiale sono iniziati i problemi.
#4
Come detto, esponi là il problema.
Moltiplicare le discussioni non fa che disperdere le informazioni.
Nel frattempo ti suggerisco, perché non editi a mano il file interfaces?
Oppure, prima mi pare di capire che avevi il NOOBS, perché non hai rimesso il NOOBS (che ha anche il vantaggio di avere una partizione di recovery)?
Qui chiudo.
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect