• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
comandi creazione grafici pannelli di

Creazione di pannelli comandi grafici
#1
Tra le utility di default del Raspbian c'e' un "Simulatore di Sense Hat",con pulsanti e cursori azionabili tramite mouse.
Se io volessi creare un pannello di comandi analogo,da collegare a programmi miei,esiste qualche utility specifica per crearlo,analoga al vecchio Visual basic di Windows per intenderci ?
O ,in mancanza di utility,qualche mezzo per creare almeno "tasti" in modo toggle ?
Risposta
#2
Cioè, un editor di interfacce grafiche? Ve ne sono moltissimi, ma nessuno molto user friendly, secondo me. Trovo interessante questo nuovo progetto
Risposta
#3
(16/09/2018, 20:19)Zzed Ha scritto: Cioè, un editor di interfacce grafiche? Ve ne sono moltissimi, ma nessuno molto user friendly, secondo me. Trovo interessante questo nuovo progetto

Il mio scopo sarebbe creare una "tastiera" virtuale sullo schermo per azionare rapidamente le uscite di una scheda rele collegata al raspberry.Dei tasti in "toggle", insomma.
In particolare vorrei poterla azionare via internet tramite il VNC attraverso un tablet o smartphone.
Risposta
#4
Sei sempre molto macchinoso. Perché non una interfaccia web? O meglio ancora, perché non usare una delle tante app già esistenti che offrono questa funzionalità? Cayenne, blynk, raspcontroller, Pirelay, GPIO tool, Remote GPIO control.. Ecc ecc, sono solo i primi che mi vengono in mente
Risposta
#5
siamo quasi nel 2019, dovrebbere essere tutto gestito con interfacce web, a mio parere.
io userei Node-Red, in due click ti fai un interfaccia bella e funzionante senza scrivere codici particolari
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#6
(17/09/2018, 09:28)Zzed Ha scritto: Sei sempre molto macchinoso. Perché non una interfaccia web? O meglio ancora, perché non usare una delle tante app già esistenti che offrono questa funzionalità? Cayenne, blynk, raspcontroller, Pirelay, GPIO tool, Remote GPIO control.. Ecc ecc, sono solo i primi che mi vengono in mente

Cayenne sembra interessante,qualcuno l'ha sperimentata ?
E' un utility free o a pagamento ?
Risposta
#7
Ho installatp cayenne e sembra funzionare alla perfezione !
Non ho ancora capito se e' una prova limitata nel tempo o se e' freeware,vedremo.
Risposta
#8
" Cayenne: è un ambiente chiuso sviluppato da mydevice.com
Blynk: è un progetto che è nato su Kickstarter che ha un azienda alle spalle (la stessa Blynk) ma che è opensource ossia tutti possono migliorare il codice."
http://www.viziato.it/cayenne-blynk-confronto/

Se non erro sono entrambi servizi cloud ?
Risposta
#9
sono servizi che funzionano solo tramite App da quel che ho visto.
opterei per soluzioni web, cosi da poterle usare su ogni device senza installare nulla.
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect