• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
sistema raspberrypi intrusione idee anti per

Idee per sistema anti intrusione RaspberryPi
#21
Premetto di non essere pratico in programmazione e sto ancora aspettando il mio Pi, però l'idea era venuta in mente anche a me!
Si potrebbero usare sensori magnetici per le porte e sensori PiR all'interno delle stanze, un modulo fotocamera magari nascosto all'interno di una cassetta elettrica e per finire una sirena esterna o interna!
Il tutto si potrebbe programmare per creare le "situazioni" vale a dire attivazione completa, quindi tutti i sensori, per quando si è fuori caso o parziale, quindi attivare solo sensori delle porte, quando si è in casa, magari di notte! Con la fotocamera che registra tutto e che cancelli dopo 36h!

Che ne pensate?
Chi si cimenta a mettere su in Python?
Risposta
#22
Con motion la telecamera può registrare solo quando rileva movimento. E può salvare sul cloud.
Chiaramente un antifurto professionale fa le stesse cose, e servono sensori "buoni", il vantaggio di RaspberryPi è poterlo programmare "su misura" e una maggiore integrazione al mondo informatico rispetto ai prodotti commerciali.
Risposta
#23
Esattamente! Chi penserebbe mai ad un sistema di allarme non convenzionale! Il vantaggio sarebbe proprio nella possibilità di impostarlo a secondo delle proprie personali esigenze! Si potrebbe magari partire da una struttura software comune per poi implementarla a proprio piacimento, secondo le proprie esigenze (non è escluso che non siano comuni).
Io personalmente credo che ogni software abbia una sua "backdoor" ecco appunto un sistema "open-source" e soprattuto "home-made" sia qualcosa di ingegnoso appagante e quanto più sicuro in questi tempi!
Condivido pienamente l'idea e spero che Noi come comunità possiamo metterlo insieme!
Risposta
#24
solo un appunto, i sistemi di allarme discretamente recenti sono anti jammer, se attivi il jammer
https://www.wish.com/geek/m/c/5656d5249d9ece3221aa8871 parte l'allarme.

io sto creando il mio mega super software di allarme, ma avendo un mini appartamento e zero competenze risulterà banale Smile

(05/01/2016, 15:06)Zzed Ha scritto: Con motion la telecamera può registrare solo quando rileva movimento. E può salvare sul cloud.
Chiaramente un antifurto professionale fa le stesse cose,  e servono sensori "buoni",  il vantaggio di RaspberryPi è poterlo programmare "su misura" e una maggiore integrazione al mondo informatico rispetto ai prodotti commerciali.

per lavoro ho visto i video fatti dagli allarmi Civis dei furti subiti in varie aziende, sono inutili,  a malapena distingui il furgone, i volti assolutamente non visibili.
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#25
Si, quella che mettono gli installatori. Una camera a punta di spillo nello spioncino o nel frutto del campanello.. E ne riparliamo. Questa è la potenzialità del fai da te.
E se l'antifurto suona quando rileva il jammer, non è comunque inespugnabile, anzi: te lo faccio suonare tutte le sere.. Vediamo se poi lasci attiva la funzione..
Risposta
#26
a me interesserebbe un progetto su impianti antiintrusione low cost e specialmete tutto wifi perchè la maggior parte della gente non vuole canaline in giro e solo che i sistemi wifi costano un botto
Risposta
#27
Appunto, ma è un costo fittizio, quando moduli Wireless costano 2 euro..
Risposta
#28
(30/01/2016, 13:03)Zzed Ha scritto: Appunto, ma è un costo fittizio, quando moduli Wireless costano 2 euro..

intendevo costa un botto montare un antifurto wifi .... infatti se si riuscirebbe ad realizzarlo con raspberry sarebbe una figata
Risposta
#29
Mi ha fatto notare il post zzed...
Purtroppo io non ho "mezzi" per potervi aiutare ma resto in ascolto degli ulteriori sviluppi
Risposta
#30
Thumbs Up 
sono molto interessato dal progetto,e l'appoggio moralmente perche' purtroppo sono alle prime armi con raspberry e non saprei come aiutarvi, comunque bravi continuate cosi'
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect