• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
addon ondemand sparito rai

Rai ondemand addon sparito
#1
Ciao,
dalla sera alla mattina non trovo più l'addon Rai on demand su OSMC, sapreste dirmi perchè?
E soprattutto sapreste indicarmi da dove scaricarlo di nuovo? 
Mi piace vedere i programmi di Rai Replay e Ondemand.
Grazie e saluti 

-- 
Remigio
Risposta
#2
Accidenti! Hai ragione è sparito anche a me!
In realtà è solo disabilitato perché (non si sa bene per quale motivo) è stato segnalato come "non funzionante".
Fai così : impostazioni - addon - aggiornati di recente. Dovresti trovarlo lì, premilo e aggiornarlo. Tornerà abilitato (e funzionante, ho appena provato).

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
[Immagine: d8af1ea29fc91933a438ab8814891c60.jpg]
Risposta
#3
Ciao Zzed,
sempre gentile.
Purtroppo ho ri-flashato la scheda sd con una nuova installazione di OSMC perchè pensavo dipendesse da qualche problema dell'installazione, quindi ho perso tutto e ora non trovo Rai on demand nella lista degli addon video.
Ho provato ad usare il pacchetto fornito da androidaba a questo indirizzo

https://www.androidaba.com/rai-on-demand...a-su-kodi/

ma funziona solo in parte, le fiction non vengono riprodotte, si vedono solo i programmi in diretta (e a che mi serve?)!
Come cavolo devo fare per reinstallarlo?
Ho comprato il Raspi apposta per vedere i programmi Rai play e ora non posso più farlo! Terribile.
Un saluto e grazie
Risposta
#4
Sei stato un po' precipitoso.. Ricorda di fare un backup periodico della sd, per evitare di reinstallare tutto da capo ogni volta che hai un problema.
Ieri per verificare la situazione ho visto una opzione "nascondi addon indicati come incompatibili", abilitata di default.
Se non erro nel menù a comparsa quando sei nel repository, lo stesso da cui puoi variare il metodo di visualizzazione (lista, pannello ecc). Sulla mia skin (Amber) ci si accede con la freccia a sinistra, ma questo dipende dalla skin.
Per quello forse non lo trovi più da installare. Se disabilita questa opzione dovresti rivederlo nel repository. Per quanto riguarda le fiction, non so ieri per testare il funzionamento ho provato i canali in diretta (servono a chi non ha antenna o non riceve tutti i canali Rai, magari in zone montane), non ho provato i contenuti di Rai Replay. Tieni conto però che l'addon non è sviluppato direttamente dalla Rai, e che ogni volta che loro decidono di variare il contenuto o l'organizzazione del loro servizio, l'addon va adattato di conseguenza. Forse è stato segnalato come 'non funzionante" perché le fiction non vanno più? Può essere. Non ci resta che attendere che la situazione si modifichi (magari con nuovo aggiornamento). Maggiori informazioni forse si possono avere contattando l' autore dell'addon (che non è detto sia già a conoscenza di questo problema).

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#5
...
Ciao Zzed,
innanzitutto desidero dirti grazie, trovo in te una persona attenta e disponibile, qualità rare ai nostri giorni.
E' vero che sono stato precipitoso nel formattare e reinstallare, lo giustifico con la scarsa dimestichezza che ho con Kodi e Raspberry e che uso da meno di un mese. Ho potuto comunque reinstallare l'addon Rai disattivando l'opzione che mi hai segnalato tu, quella che nasconde gli addon incompatibili, ed ora posso finalmente rivedere le puntate de "I topi" con Antonio Albanese e che ti consiglio perchè molto divertenti.
Ho provato inoltre ad installare ii canale Iplayerwww della BBC ma purtroppo i contenuti non sono visibili dall'Italia. Andando a documentarmi in rete vedo che per accedere a tali contenuti è necessario usare un proxy esterno o "VPN", ma ii più sono a pagamento.
Desidero sapere se anche tu usi le vpn e quale mi consiglieresti.
Ancora grazie e un saluto cordiale.

-- 
Remigio
Risposta
#6
Non uso VPN, e ho qualche dubbio che sia legale usarla a tele scopo (se non è permessa la visione fuori dai confini, è per questioni di diritti).

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#7
questa è pptp (non brilla per sicurezza) e cambiano password ogni settimana ma è gratis e per le volte che l'ho usata non ho mai avuto un problema.

VPNbook

ah, scusa. è anche openvpn.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#8
...
Allora se non è legale è meglio lasciar perdere.
Grazie ancora
Un saluto
Risposta
#9
no no, mica è illegale. è solo gratuita.
e se non brilla per sicurezza, intendo il protocollo pptp. ormai vetusto.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#10
Ciao Painbrain,
grazie per il tuo suggerimento, ma non avevo capito che usare una vpn non è del tutto legale, credevo si trattasse solo di adattamenti tecnici.
Un saluto
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect