• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
hat pi raspberry tv

Pi Hat TV Raspberry
#21
Ho un ADSL, il router è a circa 6-7mt

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
Risposta
#22
upload con adsl a quanto va se non hai un 3 mb effettivi la vedo dura per lo streaming da remoto
Risposta
#23
ADSL.. E che banda hai in upload? Prova con siti come speedtest. Molto probabilmente la tua connessione ha una banda in upload insufficiente a reggere il flusso video.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#24
Ciao a tutti! ho alcune domande relative al TV HAT.

Funziona su Raspberry Pi 3 B+?

Se monto il TV HAT, posso montare qualcos'altro sui pin dela scheda sopra il TV HAT? Se si, come fare?

La mia idea era di configurare Pi3B+ con TV HAT e monitor da 3.5". Grazie a tutti Smile
Un uomo è ricco in proporzione alle cose di cui riesce a fare a meno
Risposta
#25
Si, va bene sul pi3b+, se non usi distanziatore che esce di base puoi aggiungere altro sopra sebbene non lo consiglio. Usa immagine stretch e non buster in quanto i sorgenti bustier ancora non contengono tvheadend per lo streaming su rete della tua tv

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Risposta
#26
EDIT: ho trovato una guida adatta (non chiedetemi perchè ci ho messo 3 giorni), la pubblico in caso qualcuno ne avesse bisogno --> https://thepihut.com/blogs/raspberry-pi-...t-and-osmc

Buongiorno raga, spero di scrivere nella giusta sezione e nella discussione più inerente.

Anche io ho acquistato un TV HAT per RP Pi 3B+ su cui ho installato OSMC.

E' possibile configurare TV HAT per OSMC? Se si, come si fa? Avete qualche riferimento a cui posso affidarmi per la configurazione?

P.S. è la mia prima esperienza a riguardo, chiedo scusa per l'inesperienza Smile Grazie
Un uomo è ricco in proporzione alle cose di cui riesce a fare a meno
Risposta
#27
Su osmc puoi installare tvheaded dal menu my OSMC.
Per il resto poi segui le indicazioni di questa discussione
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#28
(05/09/2019, 09:02)Andrea Panzini Ha scritto: EDIT: ho trovato una guida adatta (non chiedetemi perchè ci ho messo 3 giorni), la pubblico in caso qualcuno ne avesse bisogno --> https://thepihut.com/blogs/raspberry-pi-...t-and-osmc

Buongiorno raga, spero di scrivere nella giusta sezione e nella discussione più inerente.

Anche io ho acquistato un TV HAT per RP Pi 3B+ su cui ho installato OSMC.

E' possibile configurare TV HAT per OSMC? Se si, come si fa? Avete qualche riferimento a cui posso affidarmi per la configurazione?

P.S. è la mia prima esperienza a riguardo, chiedo scusa per l'inesperienza Smile Grazie


Sia su OSMC che su Libreelec puoi installare la versione sia Server che Client o Server/Client insieme.

La versione Client reperebile nei repositi addon sezione PVR clients,
Ti permette di interfacciarti con un server tvheadend gia preesistente) magari un pizero w con tvheadend installato su una versione raspbian lite, cosi da avere un client sempre a portata di mano anche quando stai fuori e il server a casa tua.

La versione server come ti dicevo anch'esso reperibile nei vari addon ti fa diventare il tuo raspberry un distributore di canale ddt.

installare entrambe le versioni su OSMC o libreelec fa si che un un unico raspberry funga da distributore segnale tv via rete e lettore lui stesso dei contenuti tv.

See you
Risposta
#29
Buongiorno, sono un neofita di questo mondo... Ho letto ogni topic ma non ho trovato una risposta alla mia necessità... ho acquistato una raspberry pi4 e il tv hat, sul rasp ho installato libreelerc e configurato Kodi per la iptv client utilizzando il pvr IPTV Simple Client, vorrei sapere se è possibile utilizzarlo sia per iptv sia per il normale DTT..
In pratica fino a ieri avevo un box android con dvb t2 integrato e utilizzavo quello sia per iptv che per il dtt, sono voluto passare a raspberry per la sua versatilità e potenz...
Risposta
#30
(04/12/2019, 12:09)Gianluca Spaccia Ha scritto: Buongiorno, sono un neofita di questo mondo... Ho letto ogni topic ma non ho trovato una risposta alla mia necessità... ho acquistato una raspberry pi4 e il tv hat, sul rasp ho installato libreelerc e configurato Kodi per la iptv client utilizzando il pvr IPTV Simple Client, vorrei sapere se è possibile utilizzarlo sia per iptv sia per il normale DTT..
In pratica fino a ieri avevo un box android con dvb t2 integrato e utilizzavo quello sia per iptv che per il dtt, sono voluto passare a raspberry per la sua versatilità e potenz...
Devi installarti tvhclient sia versione server che client. Sul server richiamerai interfaccia grafica da web http://ipdeltuoraspberry:9981 e da lì imposti la scansione canali e tutto. Segui la guida ben fatta su sito phat.

Lato client troverai voce tv nel menu che andrà a leggere i canali trovati dal server. Ovviamente il client può anche nn stare su pi4 magari su PC o smartphone
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect