• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
configurazione? quale

Quale configurazione?
#11
(09/11/2018, 12:57)Painbrain Ha scritto: in generale vanno bene tutti solo che devi fare i conti con il misero ampere che tirano fuori le usb.
sempre meglio usarne uno alimentato (o usare un hub autoalimentato cui attaccarlo).

se leggi qui trovi un po' di modelli con i consumi.
nel link si parla d'altro però ti fai un'idea di quanto assorbono e ti rendi pure conto che sei molto vicino al massimo erogabile dal raspberry.

Infatti lo dicevo sopra che le usb del rasp non ce la fanno ad alimentare un hdd e se anche ci riuscissero non credo sia consigliabile.

Comunque ho ordinato il WD Element Desktop... Smile Smile Smile

Nell'attesa vorrei iniziare con la configurazione di OMV...

Vorrei capire se, in caso di un blackout di corrente, il rasp si riavvia e ricarica OMV in automatico oppure se va impostata una funzione del genere.

Mi sembra di aver letto che esista la possibilità di far "vedere" l'hdd del rasp come disco fisico (almeno da mac).
Anche in questo caso c'è da impostare qualcosa?

Sicuramente avrò altre domande da porvi continuando nella config...
Risposta
#12
Per quanto riguarda la possibilità di far vedere gli hdd a Mac a Linux/BSD oppure a Windows c’è la funzione SAMBA e oltre a questa altri strumenti che fanno ciò (non so come si configurano però)

[Immagine: 5058342294515370b527bcb5d22c7c7c.jpg]

Puoi configurare il disco come NFS (network file system) così dovrebbero vederlo tutti i sistemi operativi in rete oppure SMB(SAMBA), come vedi le opzioni non mancano.
Risposta
#13
Finalmente ho trovato un pò di tempo per dedicarmi nuovamente a questa discussione e riflettendo meglio vorrei capire se fosse possibile un altro tipo di configurazione, forse meno complicata.

E' possibile far dialogare il raspy ed un mac mini tramite un cavo ethernet fra i due (quindi senza passare da un router) per fare i backup con Time Machine?
Risposta
#14
Seguendo la guida "Backup TimeMachine su Raspberry in pochi click" dando il comando "crontab -e" mi dice "no crontab for root - using an empty one 888".

Cosa vuol dire?
Risposta
#15
sudo crontab -e
Risposta
#16
Scusa, ho dimenticato di scrivere SUDO nel messaggio precedente...
Risposta
#17
Si https://www.raspberryitaly.com/colleth/

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect