• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
media webcam server stream

[Problema] Media server + webcam stream
#1
Hello World,

mi trovo con un problema che non riesco a risolvere. ho già cercato parecchio sul forum ma non ho trovato una vera soluzione.
Come da titolo ho settato nel mio rpi3 un server nextcloud che funziona  perfettamente con l utilizzo di ddns settati nella vodafone station.

Ho quindi deciso di attaccare una webcam al pi per  renderlo polivalente e poter trasmettere in streaming attraverso motion.
In locale tutto bene collegandomi all ip del pi : port.

Quando provo a collegarmi attraverso l'ip pubblico o al nome del mio server aggiungendo le porte precise mi becco un bel timeout.

Le porte dovrebbero essere aperte correttamente, ho anche ricontrollato seguendo le istruzioni di qualche topic simile.

Servizio: camera
ip locale : 192.168.1.x = quello del PI salvato come fisso
protocollo : TCP
porta locale : x80
porta pubblica : x80

Il file motion.conf l ho toccato il minimo indispensabile, giusto per disabilitare le opzioni di localhost only e quelle consigliate.

Sto sbagliando qualche passaggio logico?? O c'è un altro problema a monte, magari legato al router???

Grazie guyss!
Risposta
#2
se dal locale funzione dove essere un problema di router e di porte ad esempio il mio router è impostato per accettare connessione sulla porta esterna xxx ed indirizzarle sulla porta interna yyy a VNC, se volessi aggiungere un servizio dovrei autorizzare la porta xxy ed indirizzarla verso la porta yyx dove ascolta motion (ma devo anche istruire motion ad ascoltare sulla porta che mi interessa e non magari su quella di default (che adesso non ricordo).
Risposta
#3
(14/11/2018, 12:20)John Ha scritto: se dal locale funzione dove essere un problema di router e di porte ad esempio il mio router è impostato per accettare connessione sulla porta esterna xxx ed indirizzarle sulla porta interna yyy a VNC, se volessi aggiungere un servizio dovrei autorizzare la porta xxy ed indirizzarla verso la porta yyx dove ascolta motion (ma devo anche istruire motion ad ascoltare sulla porta che mi interessa e non magari su quella di default (che adesso non ricordo).

Ciao John, grazie per la risposta.


Penso anche io che sia relativo alle porte, ma i settaggi mi sembrano corretti. La porta 8081 è quella di default di motion, le ho lasciate uguali per fare le prime prove.
Cos'altro potrebbe essere??

Allego uno screen magari più esplicativo.


Allegati Anteprime
   
Risposta
#4
Iptables o altro firewall potrebbe essere impostato per bloccare le chiamate che arrivano dall'esterno, su alcune distribuzioni.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect