• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
faccio come ad aggiornare ?

[Risolto] Come faccio ad aggiornare...?
#11
(20/11/2018, 08:46)Stormageddon Ha scritto: scusami preferisco partire sempre dalla cose più banali

così a naso dalla foto a risoluzione gigante che hai postato sembra che non riesca ad accedere al lock file, o a crearlo,
sicuro di avere spazio su "disco"?

posta il risultato di df -h (il quale mostra l'occupazione disco)
Esatto,non riesce ad accedere al lock

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Risposta
#12
il file lock viene messo per evitare che altri processi vadano a fare modifiche mente apt-get è in funzione. Probabilmente hai interrotto una qualche istanza di apt-get in malo modo ed è rimasto il file di lock, che non ti fa più fare nulla se non lo rimuovi (a sistema appena riavviato e con shell "ferme").
Non è un problema di spazio sulla sd.
Visto che se non erro lo hai appena installato, credo tu faccia prima a reinstallare kali e riprovare
Risposta
#13
(21/11/2018, 00:44)Zzed Ha scritto: il file lock viene messo per evitare che altri processi vadano a fare modifiche mente apt-get è in funzione. Probabilmente hai interrotto una qualche istanza di apt-get in malo modo ed è rimasto il file di lock, che non ti fa più fare nulla se non lo rimuovi (a sistema appena riavviato e con shell "ferme").
Non è un problema di spazio sulla sd.
Visto che se non erro lo hai appena installato, credo tu faccia prima a reinstallare kali e riprovare
Ah ok,allora oggi pomeriggio provo a reinstallarlo,vi farò sapere

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Risposta
#14
(21/11/2018, 00:44)Zzed Ha scritto: il file lock viene messo per evitare che altri processi vadano a fare modifiche mente apt-get è in funzione. Probabilmente hai interrotto una qualche istanza di apt-get in malo modo ed è rimasto il file di lock, che non ti fa più fare nulla se non lo rimuovi (a sistema appena riavviato e con shell "ferme").
Non è un problema di spazio sulla sd.
Visto che se non erro lo hai appena installato, credo tu faccia prima a reinstallare kali e riprovare
Ciao,oggi ho reinstallato kali linux su microsd,dopo che ho fatto il primo avvio ho fatto il comando APT-GET UPDATE e poi ho fatto APT-GET UPGRADE,dopo un po di tempo (30/60 minuti) il terminale diventa blu con un messaggio che dice che la versione di postgresql e` obsoleta e va aggiornata...ma come faccio ad aggiornarla...ora non so se l'aggiornamento del sistema ha di nuovo fatto bloccare il file look[Immagine: 052d182e8d7db8baaaa812da99203603.jpg]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Risposta
#15
scusami utenteitaliano che versione di kali linux per raspberry hai installato la 2018-04?

apt update va a buon fine?

se è premi ok nella schermata che spari a risoluzione gigange che succede? così a naso sembra un errore normale sta configurando i pacchetti, sembra che abbia configurato prima il client del server

se posso domandare hai scelto kali linux per un motivo particolare?
Risposta
#16
(21/11/2018, 20:52)Stormageddon Ha scritto: scusami utenteitaliano che versione di kali linux per raspberry hai installato la 2018-04?

apt update va a buon fine?

se è premi ok nella schermata che spari a risoluzione gigange che succede? così a naso sembra un errore normale sta configurando i pacchetti, sembra che abbia configurato prima il client del server

se posso domandare hai scelto kali linux per un motivo particolare?
L'ultima versione di kali (2018.04)
Se clicco sul tasto ok non succede nulla
L'aggiornamento non termina,la stoppa questa schermata.
Uso kali linux per testare il mio wifi e le password che uso per i miei account

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Risposta
#17
Per fare ok hai premuto Tab finché il "pulsante" ok non cambia colore o hai cliccato con il mouse.
Siamo su terminale amico
Risposta
#18
(21/11/2018, 21:11)Stormageddon Ha scritto: Per fare ok hai premuto Tab finché il "pulsante" ok non cambia colore o hai cliccato con il mouse.
Siamo su terminale amico
Sono riuscito a fare upgrade...però firefox non funziona,appena si apre crasha

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Risposta
#19
Ottimo, hai scaricato Firefox dai repositori o da fonte esterna?

Firefox su Raspberry non l'ho testato, provato con chromium?

PS dopo un upgrade corposo è buona norma riavviare, magari si risolve anche firefox
Risposta
#20
(21/11/2018, 21:37)Stormageddon Ha scritto: Ottimo, hai scaricato Firefox dai repositori o da fonte esterna?

Firefox su Raspberry non l'ho testato, provato con chromium?
Non l'ho provato,cmq firefox è di default su kali linux

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect