• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
usb boot

Boot usb
#1
Ciao, ho cercato dei 3d ma non trovo risposta. ho danneggiato lo slot per SD e mi chiedevo se qualcuno è riuscito.. E in che modo fare il boot da USB. Il rp3 lo danno come fattibile, ma non riesco. Avrei bisogno di osmc. Grazie.
Risposta
#2
Leggi qui sul sito ufficiale.
Con il Pi 3, occorre partite da SD per impostare (solo una volta) il boot da usb. Poi la sd non servirà più.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
(25/11/2018, 21:14)Zzed Ha scritto: Leggi qui sul sito ufficiale.
Con il Pi 3, occorre partite da SD per impostare (solo una volta) il boot da usb. Poi la sd non servirà più.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Grazie..ci provo...ciao
Risposta
#4
Eh si, ma se hai danneggiato lo slot sd la vedo dura...

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#5
Con la molletta riesco a far coincidere i pin ...quello ę il minimo. Il problema ę riuscire a far partire osmc...ora seguo il link che mi ha dato il mitico zzed
Risposta
#6
ciao a tutti

come scrivevo in altra discussione, sto cercando di utilizzare le chiavette usb per avviare diversi SO
Per esempio dedicare una chiavetta usb a retropie con annesse rom inserite in essa.

sto provando questa guida

http://www.mauroalfieri.it/informatica/r...-boot.html

ho installato retropie con win32 disk imager

scaricato da qua: (da quello che ho capito è una versione migliorata.....correggetemi se sbaglio)

https://www.retropie.it/download/immagine-custom/

e mi sono trovato la chiavetta con una partizione nominata "boot" con all'interno dei file.
ho aperto la chiavetta con mini tool partition wizard e ho trovato una partizione della chiavetta non localizzata.
Formattata la partizione ho creato una cartella "retropie"
inserita la chiavetta nella usb è partito retropie
mi ha creato le cartelle per le rom nella cartella da me creata "retropie"
e da windows posso ora inserire le rom

funziona!!!!!! Smile)))))))))

ora provo a inserire le rom e......giocare!!!

p.s. la versione di retropie scaricata ha al suo interno kodi e raspian
quindi direi che la scheda sd non mi serve piu'.........faccio tutto con la chiavetta usb.

Domani continuo le prove.............
Risposta
#7
eccomi qua,

il boot usb funziona alla grande, ma retropie ogni tanto si inchioda e la ciavetta lampeggia per poi ripartere con calma.
probabilmente è troppo lenta e sinceramente diventa snervante la cosa.

ho deciso di installare retropie su scheda e le rom sulla chiavetta.

ho provato diversi giochi dell'atari linx e funzionano da dio..........peccato che sono programmati per uno schermo piccolino quel'era quello dell'atari.....e su un 55 pollici sinceramente fanno pena

il problema sono le rom mame......... ci sto uscendo pazzo, non riesco a farle partire.

dove devo caricarle? ho letto che la cosa migliore è la cartella ARCADE ma non girano e basta

p.s. come si toglie la password al raspi???????
Risposta
#8
Consiglio, se vuoi ricevere delle risposte da chi conosce gli argomenti, falle nei luoghi giusti. Chi conosce l'emulazione Mame con RetroPie, probabilmente non leggerà una discussione che si chiama "boot usb". Stesso discorso per la password

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#9
E hai ragione!
La fretta......... vedo di aprire un topic apposito!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect