• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
iniziale configurazione openmediavault

[Problema] OpenMediaVault - configurazione iniziale
#1
Ciao a tutti
premetto che è il primo Raspberry che cerco di configurare e utilizzare.
Ho acquistato un RB 3b+ per creare un Nas casalingo. Ho scaricato OMV e l'ho scritto su una microSD da 64 gb (fat 32) con etcher (sul pc utilizzo Xubuntu). Inserita la micro sd nel RB questo parte regolarmente, carica il SO (verificato collegando RB a tv e tastiera usb) e, come indicato in vari siti che forniscono istruzioni sull'installazione, fornisce il suo indirizzo IP (che in realtà vedo anche entrando nel router). Quando apro il browser (provati sia firefox sia chrome) sul pc e inserisco nella barra indirizzi l'indirizzo ip del RB, per configurare omv, compare il messaggio "connessione non riuscita". Eppure il So risulta scritto correttamente sulla micro sd, l'indirizzo ip del RB l'ho verificato ogni volta (visto che è ancora dinamico) anche con nmap (ovviamente è compreso nello stesso dominio del router e del pc: 192.168.0...). Non so che altro verificare.... potrebbe essere causato da un settaggio errato del router? l'ip viene rilevato anche con un app da smartphone.
grazie in anticipo
Risposta
#2
Secondo me, ma prendi la cosa con le molle, è colpa dei browser che rilevano l'IP del Rasp come pericoloso e non lo visualizzano.
Salut
che noia essere ricchi! Smile
Risposta
#3
(02/12/2018, 16:00)Marco Quaglia Ha scritto: Ciao a tutti
premetto che è il primo Raspberry che cerco di configurare e utilizzare.
Ho acquistato un RB 3b+ per creare un Nas casalingo. Ho scaricato OMV e l'ho scritto su una microSD da 64 gb (fat 32) con etcher (sul pc utilizzo Xubuntu). Inserita la micro sd nel RB questo parte regolarmente, carica il SO (verificato collegando RB a tv e tastiera usb) e, come indicato in vari siti che forniscono istruzioni sull'installazione, fornisce il suo indirizzo IP (che in realtà vedo anche entrando nel router). Quando apro il browser (provati sia firefox sia chrome) sul pc e inserisco nella barra indirizzi l'indirizzo ip del RB, per configurare omv, compare il messaggio "connessione non riuscita". Eppure il So risulta scritto correttamente sulla micro sd, l'indirizzo ip del RB l'ho verificato ogni volta (visto che è ancora dinamico) anche con nmap (ovviamente è compreso nello stesso dominio del router e del pc: 192.168.0...). Non so che altro verificare.... potrebbe essere causato da un settaggio errato del router? l'ip viene rilevato anche con un app da smartphone.
grazie in anticipo

Io ho esattamente lo stesso problema.
Pi 4, OMV per raspberry, versione per Radpberry Pi 4.

Se qualcuno ha qualche idea sarebbe meraviglioso.

Per info. Ho provato anche il combinato Raspian + OMV, ed invece in quel caso fujziona. Però non è la soluzione che voglio.
Risposta
#4
leggi qui

https://openmediavault.readthedocs.io/en...oting.html

P:I have problem accessing the web interface with Firefox.S:Try the solution mentioned in the Sencha ExtJS forum or the Mozilla bugtracker.
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect