• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
windows non wifi pi connessioni iot raspberry funzionano le rj45 e

[Problema] raspberry pi windows iot le connessioni rj45 e wifi non funzionano
#1
    Buongiorno a tutti, questa è la mia prima discussione.
Vi scrivo perché ho un problema sull'installazione di windows iot sul mio raspberry pi 3 b.
riesco ad eseguire l'installazione del SO ma non mi funziona ne la rete cablata(porta rj45) ne quella con la chiave wifi (TPLink) nemmeno dal mio router riesco a vedere il mio raspberry.
per installare il SO ho provato ad  utilizzare sia IoT Dashboard che noob quest'ultimo non mi dava nemmeno la possibilita di scegliere win iot.
ho provato ad installare tre versioni di win iot : win iot core 17763, windows insider preview 17744 e windows insider preview 17733.
con tutte e tre le versioni ho il medesimo problema il mio raspberry pi 3 b non vede la rete né cablata ne con la chiave wifi; per capire se questo problema fosse dovuto ad un guasto del mio raspberry ho provato ad installare raspbian ma con quest'ultimo le connessioni funzionano tutte e nella  porta rj45 i led funzionano.
ho provato a cercare in vari forum ma ho trovato solo gente con vecchie release alle quali dopo l'installazione tutto andava poi dopo un paio di accensioni queste smettevano di funzionare.
nel mio caso invece non partono dall'inizio, già durante il primo avvio durante la configurazione nella casella in cui mostra l'ip preso in automatico io non vedo nulla.
la scheda di memoria che sto usando è una micro sd da 32 gb della sandisk (high performance).
non so piu cosa fare....
inoltre quando mesi fa installai il primo windows iot(non ricordo quale distribuzione) internete andava e i led di comunicazione sulla rj45 del raspberry blincavano.
qualcuno riesce ad aiutarmi?
sapete se devo fare qualche modifica o altro?
Grazie in anticipo per l'aiuto
Risposta
#2
Evidentemente Windows 10 IoT Core non è ancora stato adattato perfettamente al 3B+.
Microsoft che dice?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
(14/01/2019, 12:47)Zzed Ha scritto: Evidentemente Windows 10 IoT Core non è ancora stato adattato perfettamente al 3B+.
Microsoft che dice?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Buongiorno, grazie mille per la risposta.
microsoft parla solo della parte wifi dicendo di collegarlo ad un pi con Ethernet funzionante. 
posto di seguito la discussione:

I driver per Ethernet non sono stati un problema. Vai a MicroChip http://www.microchip.com/SWLibraryWeb/pr...xx-WINDOWS e scarica LAN7800-WDF-v17.04.21.0.zip quindi estrai ndis650 / arm32, trasferire i seguenti file su c: \ drivers su un Pi con Ethernet funzionante (Rpi2 o Rpi3 b) -
lan7800-arm-n650f.cat
lan7800-braccio-n650f.sys
net7800-braccio-n650f.inf

Quindi eseguire i seguenti comandi da SSH o PowerShell-
devcon dp_add c: \ drivers \ net7800-arm-n650f.inf
shutdown -r -f -t 0
Dopo di ciò avvia la SD nel tuo RPI3 B +. Se le spie degli indicatori non funzionano, molto probabilmente ciò è causato dal seguente comportamento, come notato dal Linux Dev-
Le modalità LED predefinite mettono 1000 Mb / attività su arancione e 100 Mb / attività
su verde, ma questo non lascia alcuna indicazione per un collegamento a 10 Mb.



Schermata di rete che mostra l'adattatore gigabit RPi3 B + LAN7800-
https://photos.app.goo.gl/LyZUlTRLkRuPcDo43

aggiungo che in una delle 20 formattazioni fatte da me, per un momento la porta ethernet ha funzionato, peccato che poi non si avviasse il SO.

ho un'altra volta provato con noobs ma mi ha dato un'errore durante l'installazione che mi diceva di andare su microsoft per poterlo risolvere.

dove posso scaricare una versione piu vecchia delle tre proposte nella dashboard durante l'installazione?
grazie ancora
Risposta
#4
se poi collegargli una tastiera e monitor, prova
Codice:
ipconfig /all
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#5
Buongiorno Enrico, ho fatto ti allego l’immagine :
   
Sembra non vedere nulla!
Qualche idea?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok ragazzi ho risolto!!!! :-)
Il problema era l’alimentazione tramite usb del pc.
La cosa che mi ha tratto in inganno è stata che collegando il raspberry pi 3 b all’alimentatore solo dopo aver fatto il primo avvio con il raspberry collegato alla porta usb del computer questo non funzionava!
Quindi ho risolto così facendo:

1 formattato memory card con disc manager del Pc

2 installato immagine “Windows insider preview 17744” utilizzando il programma predefinito “IoT Dashboard” scaricabile dal sito ufficiale di Windows

3 collegato da subito (primo avvio) l’alimentazione del raspberry pi 3 b all’alimentatore esterno(tipo quello del cellulare)

4 dopo configurazione del primo avvio tutto è andato a buon fine.

A quanto pare sembra che il raspberry abbia bisogna di più potenza, specialmente quando si collega un mouse, una testiera, la chiave Wifi e il cavo lan!

Spero che questo thread possa aiutare

Ciao e grazie a tutti per l’aiuto!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect