• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a non far il riesco screen touch funzionare

non riesco a far funzionare il touch screen
#1
Buongiorno ragazzi , 
un piccolo chiarimento , ho acquistato l altro giorno un display touch della uperfect "7 Pollici Monitor Portatile HDR UPERFECT Monitor IPS di Gioco Dual Mini HDMI Risoluzione 1280 × 800 16:10 USB Alimentato per PS Xbox Ns PC MAC Raspberry Pi FPV " ho collegato im mio rasp b 3 + e chiaramente il touch non funziona ed anche i tasti posteriori del monitor, ho provato a cercare un po in rete per trovare driver o procedure guidate per impostare il monitor ma niente da fare ,il mio obiettivo è quello di tenerlo in auto per farla diventare un po' smart, ma senza touch ….. ,
dimenticavo che sul rasp ho installato berryboot per utilizzare osmc ed altri os , secondo voi e il caso di restituire il monitor ?
grazie in anticipo
Risposta
#2
Chiedi supporto al venditore, visto che lo pubblicizza "per RaspberryPi", deve darti supporto per il suo pieno funzionamento. Per installare i driver, devi ricompilare il kernel (di ogni distribuzione che usi).

Diciamo che il display ufficiale ti risparmierebbe un po' di grattacapi, avendo i driver già integrati nelle maggiori distribuzioni.
Ti invito però a una riflessione : il touch non è adatto all'uso in auto, infatti per utilizzarlo devo guardare cosa premi (non puoi andare "a tatto"), distoglie do così lo sguardo dalla guida. Quindi, per il codice, potresti usarlo solo a vettura ferma. Puoi invece usare un comando fisico (kodi offre una enorme flessibilità sui comandi), come ad esempio una cosa come questa...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
grazie zzed ,come sempre molto gentile , infatti ho contattato il fornitore che mi ha risposto che tra i vari modelli solo uno è touch ,probabilmente il mio non lo è (attendo ancora suo riscontro ) e probabilmente lo rendero' indietro per prendere sempre quello della uperfect 7 pollici versione aggiornata con la possibilità di avvitare la ns schedina dietro al monitor ,dalle foto sempre un touch visto che danno la penna inclusa ;
per quanto riguarda l uso in auto la tua opinione è corretta ,infatti hai ben capito che lo userei per ascoltare e far vedere i video musicali a mio figlio sfruttando le casse dell auto , ed installare android auto o openauto (ancora devo scegliere ) ,
il link che hai citato come esempio non riesco ad aprirlo ,nel frattempo ancora grazie per il tuo tempo e buona domenica
Risposta
#4
Ho modificato il link..
Ma ora che hai chiarito l'uso, considerando che Android non va bene su RaspberryPi è certamente non avrai l'accelerazione hardware per vendere i video, un tablet economico cinese costa meno di RaspberryPi + schermo, e ha pieno supporto a Android..



Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#5
Grazie per il suggerimento,certo che i cinesi ormai fanno di tutto e di più ;
Tornando al msg originale , io il rasp già L ho acquistato mesi fa , tant'è che lo utilizzo prevalentemente per kodi,
Poi con berryboot mi piace mettere e provare diversi os ,tra un po' vedrò di far girare anche retropie, però c'è L ho collegato alla TV della stanzetta , per questo motivo volevo corredarlo di un buon display touch in modo da portarmelo dove voglio ,in un altra stanza ,in auto ,insomma un po' dovunque ,ecco perché sono comunque orientato a prendere un buon monitor ,quello originale ad esempio non mi piace oltre alla bassa risoluzione ma soprattutto perché non ha collegamento hdmi
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect