• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
router dhcp

dhcp router
#1
Salve, questa è la mia prima discussione nel forum, so che è un argomento classico, però ho un dubbio che non riesco a risolvere.

Ho un raspberry pi2 con raspbian jessie, ho impostato un ip statico dalle impostazioni del router collegando l'indirizzo ip all' indirizzo mac. La scheda è collegata tramite cavo ethernet.
Ho installato raspbian stretch su un'altra micro sd che ho inserito nello stesso raspberry, ho abilitato l'ssh per il setup senza monitor e tastiera ed è tutto ok, mi aspettavo che ricevesse lo stesso indirizzo ip, essendo questo legato all' indirizzo mac, ma ne riceve un altro. Cosa devo fare per dire a raspbian che deve prendere l'ip dal dhcp? non dovrebbe essere il comportamento predefinito?
Risposta
#2
Il problema lo hai nel router, e controlla che Mac address sia quello Sia lato Raspberry che quello inserito nel router,
inoltre non hai chiarito che router hai,
e prova a rimuovere e rimettere la regola vedi cosa fa.
Risposta
#3
Confermo il problema è il router, cancella e ricrea la regola controllando bene il MAC Address della scheda di rete.
Nel dubbio spegni il router 5 minuti e riprova.
verifica il MAC tramite
Codice:
ifconfig
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#4
Scusate il ritardo nella risposta. Ho controllato che il mac fosse lo stesso e ho un vecchio router tp link, proverò a spegnerlo e a cancellare e reinserire la regola del dhcp, grazie per le risposte.
Risposta
#5
mi è capitata una cosa simile da un cliente che aveva il nuovissimo router tim
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect