• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
file server

[Problema] Server File
#1
Ciao a tutti vorrei realizzare un piccolo progetto con amici. Volevamo creare un piccolo sistema/applicazione per condividere musica e filmati. Avevo pensato a installare plex server ma ho letto che non conviene a causa del transcoding dei vari filmati che satura la CPU perciò pensavo a creare un sito web da mettere online (accedibile da remoto) e creare una script php per fare il tutto. E' l'unica soluzione o posso fare altro?
Risposta
#2
puoi fare mille altre cose, a partire da FTP a server Samba, a NAS a Owncloud.
Risposta
#3
Plex usa la transcodifica , solo in certi casi con determinati tipi di video, dipende tanto da che video far girare.
l'ho usato su un Nas arm sinology anni fa e non era male, poi sono passato a cpu intel per la transcodifica di video in hd.
Devi condividere in streaming o solo download?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#4
Grazie ad entrambi della risposta, vorrei realizzare qualcosa di semplice dove riprodurre e scaricare video/musica . Un server FTP/Samba mi sembravano troppo "complicati" per questo avevo puntato più su un semplice sito web con lettore html 5.
Avevo pensato subito a plex però ho molteplici tipi di file e formati audio/video quindi non vorrei che anche solo per qualcuno serva la transcodifica.
Risposta
#5
Ftp è la cosa più semplice possibile..
Vabbè, un server dlna senza transcodifiche varie, come minidlna (con tutto i difetti di questo protocollo?)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#6
Il problema del FTP è che i miei amici dovrebbero scaricare programmi apposta mentre io volevo qualcosa di più facile per loro
Risposta
#7
Ma anche no. Ogni browser dovtebbe avere un client ftp integrato se punti a un url che non è http ma ftp, viene mostrata come pagina con una lista di file scaricabili.
Qualcosa tipo questo.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#8
C'è una guida chiara per nextcloud, se vuoi qlc free, con tanto di semplice app per android e ios
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect