• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
cient opnvpn

OPENVPN Cient
#1
Salve a tutti, mi chiamo Claudia sono di Viareggio appena inscritta a questo Forum.

Premessa, conosco pochissimo Linus ho acquistato un Raspberry Pi3 e con l'aiuto di un tutorial
ho installato OpenVpn Server, per per essere piu' precisa PIVPN.
Il tutto "stranamente" e' andato a buon fine, ho fatto il mio certificato Prova.ovpn
e l'ho importato su un Pc Windows.
Si e' connesso subito, facendo Myip vedo l'indirizzo IP Pubblico Statico del mio ufficio da casa.
La domanda e':  come faccio ad installare un PIVPN Client su un'altro Raspberry pi3?
So che vi metterete a ridere,.... ma ho trovato su Internet, solo  come si installa un Server OpenVpn
ma nessun tutorial che dica come si fa ad installare un Client.
Su Windows e' stato molto semplice ma su Raspberry con Raspbian non ci capisco niente.
Grazie....
Risposta
#2
Ciao,
Leggi qui.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
Grazie per la risposta,
Credo di aver capito grazie al tuo lInk.
Risposta
#4
Ci sono riuscita, con l'aiuto di Zzed che ringrazio tanto ma la mia conoscenza di Linux e molto spartana.
Ora mi sto scontrando con un muro per il motivo di : come faccio a fare l'autorun?....
Da quello che ho capito con il file.ovpn non posso farlo ma devo convertirlo in un file.conf
ma non so se ho capito bene e poi.......una volta che si e' collegato e per un caso dovesse sparire internert e poi ritornare,
si riconnette da solo???.
So che per voi sono domande sciocche e prive di senso .....perdonatemi.
Risposta
#5
Ciao a tutti, sto cercando anche io di fare la stessa cosa... Potresti dirmi che tutorial hai seguito per PIVPN?
Ringrazio e saluto!
Luca
Risposta
#6
[Immagine: es_PiVpn_titolo-1-660x330.jpg]

Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#7
Ciao, installazione completata, ma quando creava il certificato sono veramente andato a bere il caffe... Quando sono tornato non c'era la schermata per la scelta se ip statico o ddns ma c'era quella :
" Now run 'pivpn add' to create the ovpn profiles. Run 'pivpn help' to see what else you can do! The install log is in /etc/pivpn"....
Di conseguenza non ho potuto inserire il mio ip statico!
Cosa devo fare ora per rimediare?
Sucessivamente che client mi consigliate da installare su raspberry?
Ringrazio ancora!
Risposta
#8
hai fatto da ssh o direttamente? perchè l'ssh ha un timeout e poi chiude la sessione.
se puoi, la via facile, è collegare tastiera e monitor, e rilanciare i comandi direttamente sul raspberry
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#9
Ciao, avevo fatto da ssh. Potrei fare direttamente da raspi, ma, devo disinstallare tutto o basta che rieseguo i comandi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Risposta
#10
Ok, ho reinstallato tutto correttamente, sembra sia tutto andato a buon fine, ho anche creato il file di configurazione per il client, ora che client devo installare su un'altro raspberry con raspbian stretch lite in rete perche sia visibile nella vpn?
Ringrazio per la pazienza!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect