• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a tutti salve

Salve a tutti!
#1
Salve a tutti!

Sono entrato nel mondo del Raspberry da pochissimo e quasi per caso.
Pur essendo tutt'altro che estraneo a Linux (con cui ho scritto la mia tesi di laurea), sono quasi del tutto impreparato in fatto di elettronica e la mia veneranda età purtroppo rende tutto più complesso: mi riesce difficile adattarmi con i nuovi tempi del XXI secolo.  Wink

Ho comprato un Raspberry  3 B+ e un monitor touch 7'' dedicato per non avere problemi di configurazione.
Tutto Ok!...

... finché non ho acquistato un libro per Raspb. e una scheda I/O di sperimentazione, e qui sono iniziati i problemi.
Davvero ci sto annegando...

Spero che in questo Forum persone dotate di grande pazienza  Angel  possano darmi una mano per acquisire un minimo di cognizioni e competenze per questo ambito che mi pare tanto affascinante quanto complesso.

Un salutone a tutti.

C.
Risposta
#2
Credo che quel libro sia datato. E più deleterio che utile. Il motivo per cui è nato Raspberryitaly è anche perché i libri sull'argomento diventano vetusto in breve tempo. Ma non temere, ci sono le traduzioni della rivista The MagPi, e ci siamo qui noi! Benvenuto!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
Ciao ZZed, bentrovato!
Grazie per la tua celere risposta. Sospetto anch'io che questo libro sia datato. Ma il titolo, per un novizio, era invitante.
Ci sono parecchi errorini (e se li ho notati io che non me ne intendo granché... ho detto tutto).  La spiegazioni di come usare la scheda  I/O proposta nel libro sono talmente confuse e che non riesco a venirne a capo, tra codici in Python, Node-Red e Scratch da usare - presumibilmente - in multitasking e in contemporanea per far interagire le applicazioni tra esse.
Qui... NON FUNZIONA NULLA...

La rivista MagPi l'ho consultata... ma mi sembra ad un livello un po' troppo alto per le mie competenze.
Comunque grazie per i tuoi consigli: quel libro e quella scheda mi stavano facendo diventare matto (confidavo nel fatto di non poter far danni con quella scheda).

Grazie infinite!  Smile
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect