• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a contemporaneamente render audio inviare 3 speaker

[Problema] Inviare AUDIO contemporaneamente a 3 speaker/render
#1
Music 
Ci riprovo, spiegando meglio cosa vorrei realizzare Big Grin 

Vorrei inviare lo stesso audio (brano musicale o audiolibro) a 3 render (o receiver o speaker) a partire da un server musicale con files mp3 catalogati.

[Immagine: Schema_Audio_Casa.png]

Situazione attuale:

1) MiniPC Server Win 7 con installato Plex Server (e Serviio) - Media Server
2) MediaPad Android col quale (attualmente) scelgo i brani usando la App Hi-Fi Cast - Controllo

3) Mini HiFi - Speaker con ricevitore/adattatore wifi-DLNA-upnp - Render Audio
4) Vecchio HiFi con Dongle Chromecast Audio - Render Audio
5) Mini HiFi Panasonic DLNA-upnp - Render Audio

6) Amazon Echo Spot che può selezionare brani plex e farli ascoltare via MiniHifi Panasonic - Controllo vocale alternativo

La App HiFi Cast riconosce tutti e 3 gli speaker/render (anche se sono sistemi differenti > Google e DLNA) e invia audio, ma ad uno di loro alla volta.


Cosa vorrei fare? Inviare audio simultaneamente a tutti e tre.


Esiste un modo per usare Raspberry come "speditore" audio a Chromecast e DLNA in simultanea?
(non necessariamente con una sincronizzazione perfetta)

Vorrei evitare di aggiungere dongle, adattatori, devices e cavi aggiuntivi alle "postazioni" hifi-speaker (3,4,5) perchè creerebbero delle difficoltà tecniche e "psicologiche".
Non sarebbe un problema cambiare software/soluzioni/impostazioni del Server Attuale (1) e del Controller (2 o 6) o sacrificare questi 3 per un sistema diverso.

Sto cerecando di realizzare un sistema (audio), facile da usare, per una persona anziana.
Il MediaPad ha solo il vantaggio di essere facile per una persona con problemi di mobilità e vista.
Lui arriva a selezionare l'audiolibro o la musica che vuole, ma non è in grado di cambiare le impostazioni di Hi-Fi Cast per scegliere "dove" ascoltare la musica, cioè selezionare/cambiare lo speaker su cui avviene lo stream.
Quindi non può spostarsi liberamente e continuare ad ascoltare l'audio in altre stanze.

Visto che sono totalmente ignorante in materia e non saprei neanche da dove cominciare a guardare,
avrei bisogno di indicazioni e suggerimenti, sia hardware che software, sulla strada da studiare e intraprendere.

Grazie a tutti.
neofita apprendista,
fuori dal suo ambiene naturale,
ma determinato e curioso
Risposta
#2
bel disegno, per il resto aspetto proposte di soluzione pure io.
che noia essere ricchi! Smile
Risposta
#3
Mi hanno parlato di una soluzione possibile,

usare Logitech Media Server sul server dei file media
e ricostruire uno Squeezebox su Raspberry utilizzando le nuove versioni che sono state sviluppate in rete

il problema è che non mi hanno fornito altre informazioni su "come" mandare l'audio su tutti i devices-render

Se costruire uno Squeezebox mi servisse solo a fare le stesse cose che faccio con Hi-Fi Cast (uno speaker alla volta) non sarebbe utile ed avrei sempre una persona con un display e impostazioni da maneggiare.

Se qualcuno conoscesse questa soluzione "Squeezebox-Raspberry" potrebbe essere un inizio,
ma qualsiasi altra soluzione sarebbe la benvenuta.



(29/03/2019, 08:35)ronfa Ha scritto: bel disegno, per il resto aspetto proposte di soluzione pure io.
neofita apprendista,
fuori dal suo ambiene naturale,
ma determinato e curioso
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect