• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
rom retropie e

[Problema] Retropie e rom
#1
Ciao a tutti del forum, ho acquistato da poco un raspberry pi 3 b+ perché sono un amante del retrogame, quindi volevo sfruttare questo gioiellino per soddisfare le mie esigenze. Ho installato retropie seguendo la guida del sito con le apposite rom ma quando vado per lanciare una rom di qualsiasi emulatore non tutte partono, cosa ho sbagliato? Esiste una guida magari più dettagliata o più facile da seguire? Grazie a tutti e scusate la mia ignoranza ma sono alle prime armi
Risposta
#2
Premetto che non l'ho mai usato.
Prova a postare piu dettagli, tra cui i messaggi di errore, altrimenti sarà difficile per gli altri darti una mano.
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
Semplicemente, non esiste l'emulatore perfetto.
Retropie è un insieme di script che uniscono tra loro (a mio parere in modo un po' discutibile) una marea di emulatori diversi. Ognuno ha le sue regole (formato del file delle ROM, se vanno bene compresse o meno, se serve anche il bios o meno e una sua lista di compatibilità - questi giochi vanno, questi parzialmente, questi non partono).
Senza considerare le mille varianti e sottoversioni delle ROM.
In particolare per Mame importa la versione specifica. il consiglio è di metterle nella cartella arcade per una migliore compatibilità.
insomma è un vero e proprio mondo a parte, ti consiglio il sito retropie.it e molta molta pazienza tra studio e esperimenti.
Risposta
#4