• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
usb problema leggere chiavetta la

Leggere la chiavetta USB problema
#1
Buon giorno a tutti ho un problema, ho seguito la guida sul sito 

Volevo scaricare 2 file mp4 sul mio raspberry zero.

Seguendo la procedura, l ho eseguita 2 volte, la seconda fermandomi a smontare il disco, ho effettuato il comando sudo reboot ma all accensione mi dice che è in procedura di emergenza.

L unico comando che non ho eseguito come da copione è quando esco dal file fstab, per uscire ho usato control x poi y e poi invio.

La chiavetta è in fat 32
Risposta
#2
incolla qui sotto la parte che hai aggiunto a fstab
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
UUID=il mio numero /mnt/usbhdd auto defaults,auto,umask=000,users,rw,uid=pi,gid=pi 0 0

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Sto rifleshando per la terza volta l sd azzurro e mi sono dimenticato di fare le foto di casa mi diceva...
Prima del reboot funziona tutto entro nella chiavetta apro i file mp4 con omxplayer li copio nel raspberry ma poi...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ho anche visto che tutte le righe di comando le ho eseguito non dal /home/pi
Ma dalla direttory penso robot quella 0
Può cambiare qualcosa?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Sto t9 root

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Risposta
#4
Sono ancora andato avanti è ho scoperto che il problema si presenta solo se non c è la usb collegata al raspberry se no esce questo al reboot.
Nel file ho scritto quello nella foto 2.
Foto 3 i comandi usati. [Immagine: b369faf460ec705f7ccf5fabcbef8ad2.jpg][Immagine: 747baa219f272663a9e38fa926a8597d.jpg][Immagine: d65f465504cd8ed84d53f6ffb3f4d32e.jpg]

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Risposta
#5
ho controllato tutto, ma non vedo errori  Huh

prima di riavviare hai provato la parte finale della guida?

suggerimenti:
per caricare etc/fstab, invece, non è indispensabile riavviare, ma si può usare:

Codice:
mount -a

per verificare se si hanno i permessi di scrittura, potete creare un file, con il comando

Codice:
touch nomefile

Oppure un piccolo file di testo con nano
che potrere leggere con il comando
Codice:
cat nomefile
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#6
Mi sono arrangiato quando ho scaricato i 2 file ho usato il comando smonto usb e ho corretto il file festa riavviato tutto perfetto.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Comunque grazie 1000

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Risposta
#7
La guida parla di dischi usb, e sottintende dispositivi pensato per essere parte del setup di RaspberryPi (insomma, che siano fissi, come lo è un disco fisso). Prima di rimuovere un disco rimovibile, va smontato (unmount) dal sistema

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#8
Vorrei sapere se c è la possibilità di aggiungere file sulla scheda sd boot del raspberry da pc, per esempio mi sarebbe tornato utile aggiungere quei 2 file direttamente su sd più tosto che fare il giro con una chiavetta USB, che con il p zero hai una sola usb.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Risposta
#9
Certo.
Ci sono mille modi.
Quello più pratico dipende dall'uso che fai e dagli strumenti a cui sei abituato. Io trovo più pratico connettermi via SSH vxon MobaXterm, che incorpora un server/browser SFTP. In sostanza ti fa vedere cartelle e file, per caricarne uno, basta trascinarlo.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#10
OK grazie lo proverò e ti farò sapere

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect