• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
ubuntu x86 x64 pi3b server e arm per

Ubuntu Server x86 e X64 Arm per Pi2/Pi3B/Pi3B+/Pi4
#31
Volendo supporre che il problema sia effettvamente tightvnc e premettendo che non sono mai riuscito a far funzionare tigervnc, visto che con RealVNC per ora non ci sono speranze, mi sapresti suggerire un altro sistema per collegarmi in remoto al desktop environment installato sul Pi e senza dover collegare fisicamente un monitor?
Risposta
#32
Mi viene da pensare remmina, ed é un server desktop remoto.

Puoi usare connessione desktop remoto windows anche come client


Per ubuntu prova

Codice:
sudo apt-add-repository ppa:remmina-ppa-team/remmina-next

sudo apt update

sudo apt install remmina remmina-plugin-rdp remmina-plugin-secret

Porta 3389 tcp
Risposta
#33
(27/04/2020, 13:26)Tiger Ha scritto: Mi viene da pensare remmina, ed é un server desktop remoto.

Ti ringrazio per la disponibilità ma, perdonami, non mi vorrei sbagliare, credo che Remmina sia solo un'applicazione client e non server...
Risposta
#34
Usata per connettermi a raspbian in Desktop remoto si dimenticavo su Ubuntu prova

sudo apt-get install xrdp

Per avviare server
Risposta
#35
(27/04/2020, 13:58)Tiger Ha scritto: Usata per connettermi a raspbian in Desktop remoto si dimenticavo su Ubuntu prova

sudo apt-get install xrdp

Per avviare server

Comunque effettivamente il mio problema dei crash improvvisi effettivamente sembra derivassero dall'accoppiata TighVNC e driver dummy (per connettersi via VNC senza monitor collegato all'HDMI del Pi). Ho disinstallato entrambi i pacchetti e i crash sono cessati, ora sto usando l'ottimo (anche se non opensource) NoMachine.
Risposta
#36
Link Primo Post Sistemato con link per release 20.04.3 LTS
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect