• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
smartphone solo rasp da connettività

[Risolto] Connettività Rasp solo da smartphone
#11
"Non complicarsi la vita" è più che corretto, ma il funzionamento anomalo è quantomeno strano. Ho avuto un fuzionamento analogo (riconoscimento di un solo dispositivo e non altri) un paio di anni orsono a causa d un modem/router in comodato di uso. Risolto il problema riportando il router alla configurazione di fabbrica e lasciando a quest'ultimo l'assegnazione degli indirizzi IP per tutti i dispositivi che si connettevano, sia tramite cavo che wifi; solo dopo ho assegnato gli IP statici. Questo forse potrebbe essere di ausiliohttps://melius.club/topic/292547-moode-m...e-parte-1/. Comunque cerca di identificare gli indirizzi IP dei vari dispositivi.

Citazione:
Citazione:Con Raspbian questo non è affatto vero. Ho l'abitudine di collegarmi ai miei RPi via SSH, VNC e Samba usando entrambe le interfaccia contemporaneamente.
Ci possono essere protocolli che vengono collegati ad una sola interfaccia ma non è la regola.
.
Interessante, stai quindi dicendo che il troughput complessivo del collegamento di rete del Rpi è la somma del collegamento cavo + wifi?  Quindi il segno di spunta che compare come selezione della tipologia scelta per la connessione di rete non è significativo ?
Risposta
#12
(20/05/2019, 13:42)ippogrifo Ha scritto:
Citazione:
Citazione:Con Raspbian questo non è affatto vero. Ho l'abitudine di collegarmi ai miei RPi via SSH, VNC e Samba usando entrambe le interfaccia contemporaneamente.
Ci possono essere protocolli che vengono collegati ad una sola interfaccia ma non è la regola.
.
Interessante, stai quindi dicendo che il troughput complessivo del collegamento di rete del Rpi è la somma del collegamento cavo + wifi?  
Mai parlato di throughput, ne io ne l'OP.
Comunque il throughput complessivo è come dice il nome, la somma dei throughput delle singole interfacce. Che alla fine, preso così, non significa niente!
Risposta
#13
Citazione:Mai parlato di throughput, ne io ne l'OP.
Comunque il throughput complessivo è come dice il nome, la somma dei throughput delle singole interfacce. Che alla fine, preso così, non significa niente!
Evidentemente ho interpretato non correttamente il tuo post, ma dici che utilizzi contemporaneamente le due interfacce (cavo + wifi) per collegarti ai tuoi dispositivi. Quindi il flusso dati deve essere sicuramente maggiore rispetto ad una singola interfaccia e pertanto anche il troughput. Vero che non hai parlato di troughput ma è insito nella connessione rete + wifi. Direi invece che proprio la contemporaneità di cavo + wifi significa che il trasferimento di dati utili (quindi escludendo header e tutto quello che compone il pacchettio affinchè arrivi a destinazione) è superiore alla singola connessione.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect