• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
iniziare con linguaggio quale

Con quale linguaggio iniziare
#11
Perdonami Rust, ho sbagliato io a entrare nello specifico. A chi vuole imparare a programmare non interessano minimamente le specifiche di un linguaggio, se è interpretato o no, se è veloce o no. Vuole sapere se può vedere il risultato dei propri sforzi senza diventare matto o studiare prima libri di 500 pagine, giusto? Bene, io ho trovato python molto facile in questo e con interpretato intendevo che puoi lanciare anche solo un comando e vedere subito quello che fa. Il che è molto utile per capire come funziona.

Per gli altri, avete ragione tutti, ho sbagliato io in leggerezza: in realtà si può definire Python una specie di "via di mezzo" perché produce il pyc al primo lancio. Ma ha anche una utile modalità interattiva. Ma non penso Rust avesse necessità di entrare così nel dettaglio. Non siamo qui a battibeccare su chi ne sa di più, ma a dare ognuno il proprio contributo, grande o piccolo che sia. Evitiamo quindi atteggiamenti aggressivi o polemici, non sono (e non saranno) parte di questo forum. Grazie

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#12
Rust, credo che Python3 (no il 2) sia un buon inizio, trovi moltissime librerie facili e comprensibili, si adatta bene ad RaspberryPi, e da soddisfazione anche con poco studio
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#13
Io preferisco java perchè mi viene facile la progettazione delle gui e l'utilizzo del debug, però sono agli inizi con python e mi piacerebbe sapere da chi è esperto se sono io che non conosco un buon IDE per python o se effettivamente c'è una differenza.
Risposta
#14
Python può utilizzare decine e decine di framework per sviluppare delle GUI. Questo lo rende da un lato versatile, dall'altro "fumoso" quando si cerca di capire come realizzare una GUI la prima volta.
Tralasciando quelle dipendenti da un particolare sistema operativo, le più usate sono pyQT, Tkinter, Vtk, GuiZero, Kivy, PyForms, PyGObject, PyWebView e forse wxPyton
Premesso che non mi sono ancora avventurato a creare una GUI vera e propria, e che quindi non ho mai avuto una grande esigenza di un IDE che le integrasse, vedo che molti usano Eclipse con PyDev (qui dei suggerimenti su come configurarlo).
Se c'è differenza o meno con JAVA, non te lo so dire, perché non lo conosco.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect