• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
solo? da disk output smonta input si error hard trasmission che

[Problema] Trasmission - Input/Output error: hard disk che si smonta da solo?
#31
Ho provato con un WD green da 2tb e dopo 12 ore nessun problema. A quanto pare il problema è il WD red che in qualche modo è incompatibile con raspbian perchè su Windows XP o 10 non mi dà problemi. A questo punto accantonerò il progetto del client torrent.
Risposta
#32
scusa, ma perchè non fai come ho fatto io?

Io uso Transmission che salva direttamente su SD da 32GB classe XC o XD non ricordo, insomma una delle più veloci, cosi l'HD può starsene smontato o spento o in stanby, consumi quindi la metà, non hai vibrazioni dovute all'HD che gira continuamente, e di conseguenza la vita del tuo HD aumenta.

Certo non si può dire lo stesso sulla vita delle SD, ma prima che si rompino ce ne vuole, io ho usato raspy 1 con SD 8GB con trasmission attivo h24 e 7su7 per 2 anni, e non si è mai rotta o guastata, e ora da quando è uscito il raspy 2 uso la mSD 32gb, e nn mi è mai successo niente.

L'unica pecca, se proprio si vuole, è che dopo ti cocca spostare quello che scarichi sull'HD, ma ci vuole poco.
Un' altra pecca nel mio caso, è che non posso scaricare cose più grosse di 32gb, o meglio posso, ma devo scaricarle in 2 volte se sono più file, se fosse un file unico non posso proprio. ma chi se ne frega, ed inoltre esistono sd da 64 o 128gb.

Ti consiglio anche la mia guida per mandare in Stanby l'HD e consumare di meno.

http://forum.raspberryitaly.com/showthread.php?tid=431
Risposta
#33
(26/09/2015, 11:00)striker82 Ha scritto: scusa, ma perchè non fai come ho fatto io?

Io uso Transmission che salva direttamente su SD da 32GB classe XC o XD non ricordo, insomma una delle più veloci, cosi l'HD può starsene smontato o spento o in stanby, consumi quindi la metà, non hai vibrazioni dovute all'HD che gira continuamente, e di conseguenza la vita del tuo HD aumenta.

Certo non si può dire lo stesso sulla vita delle SD, ma prima che si rompino ce ne vuole, io ho usato raspy 1 con SD 8GB con trasmission attivo h24 e 7su7 per 2 anni, e non si è mai rotta o guastata, e ora da quando è uscito il raspy 2 uso la mSD 32gb, e nn mi è mai successo niente.

L'unica pecca, se proprio si vuole, è che dopo ti cocca spostare quello che scarichi sull'HD, ma ci vuole poco.
Un' altra pecca nel mio caso, è che non posso scaricare cose più grosse di 32gb, o meglio posso, ma devo scaricarle in 2 volte se sono più file, se fosse un file unico non posso proprio. ma chi se ne frega, ed inoltre esistono sd da 64 o 128gb.

Ti consiglio anche la mia guida per mandare in Stanby l'HD e consumare di meno.

http://forum.raspberryitaly.com/showthread.php?tid=431

Grazie striker,

se l'avessi saputo prima l'avrei fatto sicuramente, risparmiando. Ho sempre e solo letto che le SD non durano molto ma 2 anni non sono pochi. Sarà per il futuro. C'ho speso troppi soldi tra le varie componenti e non vorrei spenderne altri per rispedire tutto indietro.

Mi sapresti dire se quest'hard disk è buono almeno per il backup di dati? Non mi sembra danneggiato. Dopo questa analisi con Cristaldiskinfo:

[Immagine: Screenshot%20(1).png]
Risposta
#34
ciao e grazie,

Io come sempre (è il mio carattere), sono andato controcorrente mettendo il tutto sulla SD, alla fine, da tutte le parti sento dire che le SD sono fragili, che non sono adatte per input di lettura/scrittura veloci come fanno i torrent, però poi alla fine tutti le usano per avvisare Winzoz e avere la partizione di winzoz sulla SD, come se winzoz facesse pochi accessi... se fossero cosi fragili come dicono nessuno ci installerebbe sopra windows.
Comunque tralasciando il tutto, io dico sempre, che le cose vanno provate per vedere... magari chissa son stato fortunato, e stanotte mi scoppia la mia cara SD :-), male che vada ho pronto il BK ne comprerò un altra e in 10minuti sono nuovamente operativo ahahah.

Non conosco cristalinfo, io uso un programma DOS creato appositamente per recuperare gli HD danneggiati, il quale isola i settori danneggiati rimappando l'indice, ed escludendoli. Di solito si riesce a recuperarli sempre, ma per la mia esperienza un HD danneggiato, anche se recuperato, mi si è sempre ridaneggiato, ed il problema è che anche se si danneggiano solo 1 o 2 settori si perde comunque tutto.

In quanto al tuo HD, da quello che vedo non ci sono errori, quindi sembra buono, puoi sicuramente usarlo come BK, basta che non fai l'errore che commetto in molti, ossia quello di fare 1 bk all'anno e riporre l'HD nel cassetto, poi dopo 8 mesi quando si guasta l'HD primario, vanno a riprendere l'HD di BK dal casetto e scoprono che l'HD di BK non funziona più perdendo tutto. :-)
Ti assicuro che siccome lavoro in queste cose, capita più spesso di quanto si possa immaginare, che la gente perda HD principale e BK assieme.
Il mio consiglio è fare un BK al mese, quindi verificare ogni mese che l'HD di BK funzioni, e mantenere uno storico di almeno 3 o 4 BK, poichè non è detto che la scrittura del BK sia andata a buon fine, e cosi facendo anche se si guasta qualche settore dell'HD magari non prenderà tutti i BK, se poi metti anche un altro BK su un altra unita ancora, tanto meglio, non fa mai male.

Forse sono esagerato, ma di lavoro mi occupo proprio di bk :-)
Risposta
#35
Grazie a te Striker!

Mi consola il fatto che non sia danneggiato! Almeno lo posso utilizzare per archiviare almeno 1Tb di dati. Impiegherò il WD green (che sembra funzionare) per il download, anche se è fatto per tutt'altro utilizzo. Quando avrò occupato l'altro tera adotterò il tuo stesso sistema: una microSD da 32/64 Gb!

Ti dico che non ho mai fatto dei veri backup. Dei backup dell'intero sistema operativo. Oggi pomeriggio ne farò uno di Winzoz 10. Dato che sei del campo... mi consigli di utilizzare il tool offerto da windows oppure mi consigli un altro programma (free)?
By Zzed: la risposta a questa domanda, via messaggio privato, grazie, essendo Off-Topic

Ti ringrazio! Almeno mi hai dato una buona notizia! Buona giornata!!!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect