• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
cartella destinazione aria2 di

[Problema] Aria2 cartella di destinazione
#21
Exclamation 
Mi sono un po' perso in questa discussione.
Per fare mente locale:
1. Raspbian Full monta in automatico i dischi usb https://www.raspberrypi.org/documentatio...storage.md in /media/pi/....
2. per installarlo hai eseguito
Codice:
apt update ; apt install -y aria2
3. per scaricare dentro al disco esterno da ssh ti posizioni dentro /media/pi/.... (codice o nome del disco) oppure usando il parametro -d /directory/preferita/...
4. per accedere da locale aprire il browser su http:\\ip del raspberry
5. per accedere dall'esterno segui la guida duckdns nella sezione guide


- dalla foto del messaggio 6, se in D:/... quindi non stai configurando il raspberry, ma un file dentro a windows.
- esempio per scaricare file 
Codice:
aria2c http://host/file.zip -d ~/
- se vuoi imparare da riga di comando, risparmia fatica e non usare la parte web.
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#22
la soluzione dovrebbe essere nel comando aria2.conf , che dovrebbe dare una lista credo modificabile.
come si lancia tale comando?
Risposta
#23
aria2.conf è un file di testo non un comando, aprilo con un editor di testo e leggi bene le parti commentate
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#24
(05/06/2019, 12:09)Enrico Sartori Ha scritto: aria2.conf è un file di testo non un comando, aprilo con un editor di testo e leggi bene le parti commentate

che succede se cambio qualcosa in quel file?
Risposta
#25
Che cambi la configurazione di Aria2 (il manuale è qui). Aria2 è a linea di comando, e le configurazioni dei programmi, su Linux, sono spesso conservate in un file di testo. Come dice Linus Torvalds, "in Linux tutto è un file". L'interfaccia web andrà a modificare lo stesso file.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#26
Altro file interessante è "configutation.js", modificabile in windows con "blocco note" (in linux con un editor) che consente di modificare/salvare molte informazioni sul funzionamente del prg. Ho modificato una sua impostazione (sia in windows che in raspbian) riguardante la voce "host" indirizzandola sempre all'indirizzo del NAS su cui effettuare qualsiasi downlod. Questa impostazione è permanente, quindi all'esecuzione di aria2, lo stesso non cercherà altri indirizzi, sia locali che in rete.
Risposta
#27
(05/06/2019, 19:58)ippogrifo Ha scritto: Altro file interessante è "configutation.js", modificabile in windows con "blocco note" (in linux con un editor) che consente di modificare/salvare molte informazioni sul funzionamente del prg. Ho modificato una sua impostazione (sia in windows che in raspbian)  riguardante la voce "host" indirizzandola sempre all'indirizzo del NAS su cui effettuare qualsiasi downlod. Questa impostazione è permanente, quindi all'esecuzione di aria2, lo stesso non cercherà altri indirizzi, sia locali che in rete.

interessante quindi hai impostato ad  aria2 una cartella di destinazione?
come hai fatto?
Risposta
#28
Non è una cartella ma un indirizzo IP statico, ovvero l'indirizzo di un altro minicomputer, connesso alla LAN di casa, su cui gira aria2 (server) e a cui mi posso connettere sia attraverso windows 10 che raspbian, dove sono installati i client rpc (webui). In fase di boot del raspberry l'indirizzo IP del nas (ovvero il minicomputer) viene montato con fstab e quindi disponibile come una cartella locale. La necessità di intervenire sul file configuration.js era dovuta al fatto che occasionalmente l'indirizzo del nas veniva perso e quindi dover riconfigurare il tutto. Ho risolto in questo modo.
Risposta
#29
ti ringrazio del tentativo di spiegazione, tuttavia è arabo , mi dispiace non ho capito niente
Risposta
#30
In senso lato puoi considerare il tutto l'equivalente di una cartella/file che ha quindi un percorso (esempio di percorso: /home/pi/etc1/etc2/........) raggiungibile quindi dal sistema operativo. In linux tutto è trattato come un file (anche se di fatto non lo è), come indirizzi IP, hdd esterni, etc. Nell'assegnare una risorsa è quindi importante indicare al SO il percorso della stessa (quindi qualunque essa sia) ed il proprietario. Per motivi di sicurezza (linux è di fatto un SO multiutente), per evitare "inciuci" tra utenti, è necessario indicare il proprietario della risorsa (singolo, partecipane di un gruppo, tutti).
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect