• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
nuovo mondo raspberry del

Nuovo del mondo raspberry.
#1
Salve a tutti sono totalmente nuovo di questo mondo dei micro computer e vorrei sapere con quale raspberry posso vedere dei film da un hd di rete.
E che hardware devo abbinarci?
Dico subito che Linux non lo uso da tanti secoli e mi ricordo pochissimo.

Grazie.

P.S. È possibile installare VLC?
Risposta
#2
Qualsiasi RaspberryPi (la riproduzione, nella maggioranza dei casi, viene svolta dalla GPU, identica su tutti i modelli).
Per comodità, ti direi un RaspberryPi 3, che ha interfaccia di rete e WiFi a bordo, perché RaspberryPi più che un semplice player può diventare un vero e proprio media center, accedendo anche a risorse in rete. Comunque, volendo, anche il piccolo PiZero lo può fare.
Come software ti basta installare OSMC, una distribuzione dof basata sul media center Kodi.
Come hardware, solo il necessario per collegare il tuo disco, che dipende come è (usb? Alimentazione?.. Magari un NAS)

VLC è già preinstallato nella distribuzione desktop ufficiale. Osmc è basato su player più adatti all'hardware del RaspberryPi.
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
Ok.
Mi potresti consigliare un RaspberryPi 3 completo ovvero tastiera e mouse?
Grazie.
Risposta
#4
qui trovi gli starter kit
https://www.melopero.com/categoria-prodo...rter-kits/
usa gli sconti del forum
https://forum.raspberryitaly.com/showthr...p?tid=3023
per tastiera e mouse, li prendi a parte ovunque in base alle tue preferenze
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#5
Ok grazie.
Risposta
#6
Tastiera e mouse non ti servono per u un mediacenter, pupo usare il telecomando della stessa TV, o mille altri modi
www.raspberryitaly.com/telecomando-per-mediacenter-kodixbmc

Puoi inoltre collegarti in remoto da un altro computer e usare così tastiera di quest'ultimo quando mai servisse per qualche comando

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#7
Ma come computer posso usare anche il Mac?
Risposta
#8
Certamente Mac, pc Windows, Linux.. I protocolli di rete e di connessione sono universali.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect