• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
mediacenter pi aggiornamenti huawei tablet 3

PI 3 - mediacenter - tablet - Huawei - aggiornamenti
#1
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto e presentato alla Community, premetto che sono un neofita (molto neofita :-)) e gradirei qualche vostro consiglio per realizzare un mediacenter portatile con Raspberry.
Sono un appassionato di musica ed anche un po' audiofilo (lo so, li ho tutti i difetti :-)) ed avevo pensato di acquistare un PI 3 B+ per sovrapporci un DAC Justboom e collegarci una cuffia per avere un ascolto di qualità con un sistema "portatile". Pensavo di utilizzare Volumio (in più parti ne ho sentito parlare bene e sembra sia facile da usare... dimenticavo... ho bisogno di qualcosa di immediato, a 55 anni la freschezza mentale non è piu' quella di una volta...) e visto che avrei bisogno anche di un tablet, vorrei evitare di acquistare un monitor per il PI 3 e di installare Volumio sul tablet da 10" (so che potenzialmente potrei installarlo anche sul cellulare, ma il display è troppo piccolo e non ci vedo...)
Ora le domande:
- tutto quanto esposto sopra, vi sembra corretto/ragionevole/facilmente realizzabile?
- se compro un tablet Huawei (ho un P20 Lite e mi ci trovo molto bene e vorrei acquistare ancora Huawei nonostante i problemi futuri di aggiornamento di Android) anche supponendo un futuro mancato aggiornamento di Android, secondo voi avrei problemi ad utilizzarlo con Volumio con il PI 3 ?
Grazie anticipatamente per ogni suggerimento vorrete darmi :-)
Risposta
#2
Volumio gira su RaspberryPi ma ha interfaccia web. Lo puoi comandare da qualsiasi dispositivo che abbia un browser.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3