• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
un monitor come collegare raspberry? al

come collegare un monitor al raspberry?
#1
Question 
Salve a tutti.
Per non buttare un vecchio schermo di un pc un po rotto ho deciso di tenerlo e vorrei collegarlo al mio raspberry mi potete aiutare
Xxxx@xxxx scrivetemi qui che vi mando le foto del monitor, visto che non posso caricarle qua perché troppo pesanti

indirizzo mail editato da Zzed: mi son permesso di censurare il tuo indirizzo mail per evitarli quintali di spam e per salvaguardare il tuo account con quel servizio. Usa il forum per farti contattare
Risposta
#2
Un vecchio monitor da PC è la cosa più scomoda da collegare al RaspberryPi.
Ricapitoliamo le possibilità di monitor di RaspberryPi :
Hdmi
Video Composito (Rca giallo)
Display SPI tramite GPIO
Display ufficiale su porta dedicata DSI

Per usare un monitor VGA o DVI, occorrono appositi adattatori per l'uscita Hdmi.
Più semplice e economico per il DVI, più costoso e "problematico" quello per VGA (non tutti funzionano: occorre andare un po' a tentativi), in quando deve ricostruire segnali analogici che non ha.

Se invece intendevi il pannello LCD di un portatile (o tablet), mi spiace darti cattive notizie, ma il 95% usa interfacce proprietarie, e il restante 5% che aderisce a qualche standard, necessita di scheda adattatrice aggiuntiva, che solitamente costa più del RaspberryPi e quasi come un monitor dedicato..
Risposta
#3
Quello che parlo io è uno schermo di un pc dietro ha degli attacchi ma pultroppo non posso farteli vedere perché la foto è troppo pesante
Risposta
#4
Le fotografie possono essere ridimensionate, possono essere caricate su servizi esterni, su cloud come Dropbox, gli attacchi hanno un nome, è scritto vicino a volte, se non li conosci puoi descriverlo, forma, quanti piedini o buchi i hanno ecc.. Insomma aiutaci a aiutarti!
Vai su http://it.tinypic.com/, carica lì la tua foto, e poi metti qui il link che ottieni
Risposta
#5
Ecco ho fatto
[Immagine: 1zxoc36.jpg]
Risposta
#6
C'è solo questo secondo voi posso attaccarlo al mio raspberry almeno cosa mi serve ?
Risposta
#7
Io ancora, dai tuoi post, non ho capito di che stiamo parlando.
Dalla fotografia non si capisce molto, se non che è una scheda cinese con connettore a nastro da 40pin. Non ci hai detto nemmeno le dimensioni. Deduco quindi sia un pannello LCD, quindi mi ripeto :
Citazione: Se invece intendevi il pannello LCD di un portatile (o tablet), mi spiace darti cattive notizie, ma il 95% usa interfacce proprietarie, e il restante 5% che aderisce a qualche standard, necessita di scheda adattatrice aggiuntiva, che solitamente costa più del RaspberryPi e quasi come un monitor dedicato..

Nel caso il tuo schermo (o meglio la sua scheda) sia compatibile LVDS, e il connettore 40 Pin fosse adattabile, questa potrebbe andare bene, ma anche il venditore chiede il modello preciso del display prima di vendere, per assicurarsi che sia compatibile.
Risposta
#8
Buongiorno,
ho un portatile ormai andato perchè ho problemi con la scheda madre, volevo sapere se c'è la possibilità, e in che modo è possibile, collegare alcuni pezzi al Raspberry pi (tipo LCD, tastiera...).
Grazie mille.
Risposta
#9
Possibilità molto remote, visto che usano solitamente connessioni proprietarie. Vedi questa discussione a cui ho Unito il tuo post.
Risposta
#10
(09/09/2015, 14:44)Zed Ha scritto: ... 
Ricapitoliamo le possibilità di monitor di RaspberryPi :
Hdmi
...
Scusa, sono un neofita.
Cerco di collegare via HDMI la mia nuova Pi 2B, ma la risposta è *nessun segnale*...
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect